Archivio

Shiseido compie 140 anni

Una mostra e appuntamenti beauty a La Rinascente di Milano

Nel 1872, a Tokyo, Yushin Fukuhara importò la prima farmacia di stampo occidentale. Dopo diversi viaggi in Europa e negli Stati Uniti, suo figlio Shinzo concentrò le proprie ricerche sulla cura delle pelle e fu lì che nacque uno dei leader mondiali del settore cosmetico.

Shiseido compie 140 anni e festeggia con due settimane dedicate all’Oriente e alla sua cultura a La Rinascente di Milano, in piazza Duomo. Per l’occasione sarà allestita una mostra di alcune opere provenienti dalla galleria d’arte contemporanea “The House of Shiseido”, situata a Ginza (Tokyo). Inoltre, dal 14 al 27 febbraio, le tradizioni di bellezza made in Japan incontreranno il mondo occidentale con sedute benessere e lezioni di makeup dedicate ai clienti e ai fan della maison, sempre presso il department store milanese.
Si tratta della seconda iniziativa milanese promossa dall’azienda per il suo anniversario, dopo la partnership con il teatro La Scala del dicembre scorso, grazie alla quale Shiseido, per tre anni, firmerà il make-up di artisti e ballerini.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!