Smartwatch Fossil Gen 5E
Hi Tech,  Design

Smartwatch Fossil Gen 5E: annunciate le estetiche e i software nuovi

Smartwatch Fossil Gen 5E: l’upgrade del Fossil Gen 5 – nuove misure, più economico e sempre più smart

L’azienda Fossil ha annunciato a breve l’uscita sul mercato di un nuovo smartwatch: il Fossil Gen 5E, con nuove misure ed a un prezzo più accessibile.

Fossil Gen 5E – dove E sta per Essential

Fossil Gen 5 è il nome dello smartwatch lanciato a fine anno scorso dalla statunitense Fossil Group, Inc. (la ditta, specializzata in fashion design e manifattura, è stata fondata nell’84 a Richardson, Texas). A fine agosto, l’azienda ha lanciato un aggiornamento software che includeva nuove funzionalità come il monitoraggio del sonno e il rinnovo della modalità di risparmio della batteria. Nelle ultime ore, l’azienda ha invece annunciato il Fossil Gen 5 Essential, che, come lascia immaginare, pur essendo più essenziale per design ed estetica, offre ancora tutte le funzionalità principali della gamma di quinta generazione.

Design – bello, legante e ricercato

Per il Fossil Gen 5E sono previste sette nuove varianti, tre per uomo (più grandi) e quattro per donna (più piccole). Ad oggi non è ancora presente sul sito italiano, ma potrebbe esserlo nei prossimi giorni.

A ricoprire lo smartwatch sono una cassa in acciaio inossidabile e cinturini intercambiabili in tre materiali (acciaio inossidabile, silicone e pelle). L’orologio è sormontato da un vivace display AMOLED con una diagonale di 1.19 pollici (risoluto a 390 x 390 pixel) per entrambe le versioni da 42 e 44 millimetri. Lo chassis, abbastanza impermeabile (con 3 atmosfere), ha una coroncina non ruotabile sulla destra – mentre nel Fossil Gen 5 ce ne sono tre – e  conserva in ambedue i casi lo spessore da 12 mm.

A muoverlo c’è ancora il “vecchio” processore Qualcomm Snapdragon 3100 (invece del Wear 4100), affiancato da 1 GB di RAM. Il sistema operativo ovviamente supporta tutti i servizi di Google, tra cui Google Fit, Google Assistant e Google Play Store. Tuttavia, lo storage scende a 4 GB ospitando, comunque, sia la musica dell’utente che il sistema operativo Wear OS.  Sono inoltre disponibili vari sensori (cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio, altoparlante e microfono).

Fossil Gen 5E – dove, quando e come acquistarlo

Il Fossil Gen 5E sarà in vendita a partire dal 3 novembre ad un prezzo di 249 dollari. (con un considerevole risparmio di 46 dollari rispetto al prezzo del precedente Fossil Gen 5). Nonostante la data ufficiale, l’accessorio è già disponibile in preordine sul sito Web Fossil.

LEGGI ANCHE:

Samsung Gear S2 by de Grisogono: lo smartwatch di lusso

Nuovo Apple iPad Pro – migliore di un PC

iPhone 12 e tutte le news di Apple

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!