Mame Moda Stella McCartney tra passi di danza e sport. Primo piano look tuta neoprene
Moda

STELLA MCCARTNEY TRA PASSI DI DANZA E SPORT

Stella McCartney, attitude sportivo tra passi di danza classica

La primavera/estate 2019 firmata da Stella McCartney è dinamica. Indossate le ballerine o la tuta. Let’s go!

Lo sportswear affranca la scena della collezione firmata dalla stilista inglese e presentata nello sfarzoso Palais Garnier.

Il teatro situato, al IX arrondissement di Parigi, spazio che ha accolto diversi spettacoli di danza come Decadence e Tristan und Isolde, ha accolto un défilé di moda legato allo sport e alla danza.

In punta di piedi, le modelle hanno indossato look casual chic composti da tute in neoprene con profondo scollo a V e abiti da cocktail che, in alcuni casi, sfoggiano zip decorative sul davanti.

Non mancano, inoltre, capi in denim effetto used con sfumature optical.

La sfilata sfoggia anche pantaloni e bomber in nylon eco-sostenibile che esprimono l’anima eco-friendly di Stella, da sempre attenta a salvaguardare la salute del pianeta.

 

Scopri anche

Valentino, i dettagli meravigliosi di Piccioli

Givenchy SS19, la doppia faccia della sensualità

 

La voce Stella McCartney è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Finite le scuole superiori, lavora per un breve periodo da Betty Jackson e, poi, per Vogue Inghilterra. Segue il corso di laurea alla Saint Martin’s durante il quale fa uno stage presso il sarto di Savile Row, Edward Sexton. Si fa notare nella sfilata di fine corso (1995), invitando le amiche (top model del calibro di Naomi Campbell) ad andare in passerella. I paparazzi, già presenti per i celebri genitori, impazziscono. Inaugura subito il suo atelier nella zona trendy di Notting Hill Gate. Nel ’96 viene selezionata dall’amministratore delegato della Chloé, Mounir Moufarrige, per sostituire Lagerfeld alla direzione stilistica della maison francese.”

READ MORE

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!