Archivio

Style Scan: Jennifer Hudson

Stile mamma

Congratulazioni alla neo-mamma Jennifer Hudson che ha appena partorito un maschietto… purtroppo però non si può dire lo stesso del suo stile in alcune apparizioni pubbliche.

Lo stile sportivo: le sue forme abbondanti purtroppo vengono esagerate senza criterio dai tessuti troppo morbidi, dagli inutili volumi (perché un top "vuoto" e non più aderente alle sue forme?) e dai colori troppo accesi.

Lo stile disco-glam: un po’ troppo strizzata nel mini abito di paillettes argento mentre qualcuno si è anche dimenticato di nascondere sotto il ginocchio il segno della guaina contenitiva (tutte le star ne hanno almeno una sotto gli abiti ma.. non si vede!). Meglio far terminare le paillettes sotto il seno anche per evitare un effetto che chiamerei "bottiglia rovesciata" (largo in alto e strettissimo in basso) per cui i suoi piedi sembrano piccolissimi.

Lo stile elegante: ottima l’idea di concentrare l’attenzione nella parte alta ma troppo tessuto e troppe sovrapposizioni appesantiscono la figura. La parte bianca aumenta il seno e soffoca la scollatura e purtroppo la fascia antracite lucida infagotta addome e fianchi. E poi.. perché le scarpe blu? L’ideale sarebbe stato uno dei tre colori (non-colori) dell’abito anche in soluzioni bicolore o in uno di contrasto: rosso, fucsia, giallo.

Proprio un peccato perché ci piaceva tanto in versione così elegantemente in bianco "col pancione" al concerto tributo in onore di Michael Jackson allo Staples Center di Los Angeles lo scorso 7 luglio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!