mame design SWAROVSKI-DESIGN MIAMI I DESIGNER DEL FUTURO cristalli
Design

SWAROVSKI-DESIGN MIAMI: I DESIGNER DEL FUTURO

Frank Kolkman, Study O Portable e Yosuke Ushigome sono i vincitori di Swarovski-Design Miami/Designers of the Future 2018.

I designer del futuro

mame design SWAROVSKI-DESIGN MIAMI I DESIGNER DEL FUTURO vincitori
Study O Portable, Frank Kolkman e Yosuke Ushigome

Designer concettuali e sperimentatori: ecco chi sono Frank Kolkman, Study O Portable e Yosuke Ushigome. Inoltre, avendo vinto Swarovski-Design Miami/Designers of the Future 2018, sono anche i designer del futuro. Ognuno di loro sta dando vita a un nuovo progetto basato sul tema Smart Living. Tali progetti, di conseguenza, espandono i confini della tecnologia e dell’innovazione del cristallo, con uno sguardo al potere del design per dare forma al mondo di domani. Prospettive, quindi, che vanno al di là dell’attualità.

Crystal Dream Machine – Frank Kolkman

Kolkman è un designer tedesco specializzato in tecnologie robotiche. Presenterà, dunque, un’immersiva crystal experience, che simboleggerà la sinergia Swarovski-Design Miami. Infatti, i cristalli più famosi al mondo verranno utilizzati per generare luci e suoni sincronizzati con le onde cerebrali alfa e theta. Così, le persone verranno indotte in uno stato di profondo rilassamento, anche definibile come “sogno artificiale”. Esplorando l’interfaccia del cristallo Swarovski attraverso la neurobiologia, la neuropsicologia e la psicoattivazione, il progetto di Kolkman tenta infatti di definire una soluzione intelligente che possa permetterci di affrontare le esigenze della vita moderna.

Screens – Study O Portable

Study O Portable è una ricerca tedesco-giapponese incentrata sul design ambientale. Screens proporrà,di conseguenza, una serie di schermi basati sulla tecnologia Swaroski ed esamineranno l’offuscarsi della luce e la trasparenza del colore dei cristalli. I designer associano questo fenomeno alla natura, allo stesso modo in cui le foglie cambiano colore e il sole tramonta. Cogliendo l’impatto emotivo dei cristalli, Study O Portable segue quindi il percorso che meglio risponde alla propria concezione di smart living.

“Can Crystals Interface Us to Al?” – Yosuke Ushigome

mame design SWAROVSKI-DESIGN MIAMI I DESIGNER DEL FUTURO yosuke
Yosuke Ushigome

Il progetto di Yosuke Ushigome, un creativo designer giapponese specializzato in tecnologie emergenti, parte, così, da una domanda. Quindi, nel tentativo di dare una risposta, analizzerà il potenziale del cristallo come un’interazione alternativa tra l’essere umano e le macchine intelligenti. Quest’interazione, infatti, si presenta nell’ambiente della Smart House, l’abitazione del futuro. Il progetto utilizza completamente la qualità del cristallo per esaminare le reazioni istintive tra noi e le macchine intelligenti.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!