Terremoto a Milano
Attualità

Terremoto a Milano, scosse avvertite in tutta la Lombardia 2021

Terremoto a a Milano, epicentro nella bergamasca. Magnitudo tra 4.3 e 4.8

Terremoto a Milano avvertito intorno alle ore 11:30. L’epicentro è a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo. Magnitudo tra 4.3 e 4.8. Le scosse molto forti sono state avvertite in tutta la Lombardia.

Grande spavento, ma al momento non si segnalano danni a persone o edifici. A Milano in diverse zone della città i palazzi hanno tremato con alcune persone che sono scese in strada.

La scossa è stata localizzata dai sismografi dell’Ingv di Roma e dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, a due chilometri da Bonate Sotto, Comune della Bergamasca, a una profondità di 26 chilometri.

Il sisma è stato avvertito chiaramente nel centro di Milano, ma anche nell’hinterland di Segrate, Vermezzo, Como, Pavia e in Brianza. Il terremoto sarebbe stata avvertito in modo più forte nel Vimercatese.

Terremoto a Milano: nessuna criticità

Al momento “nessuna particolare criticità” a Milano per la scossa di terremoto avvertita distintamente in città. Lo comunicano i vigili del fuoco aggiungendo che:

Le squadre sono ancora all’interno delle loro sedi. Per ora non vi sono segnalazioni di danni in Milano. Centrali operative attente a monitorare ogni situazione di possibile criticità. 

Leggi anche:

5 anni fa il Terremoto ad Amatrice: Tra ricostruzione e macerie

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!