mame lifestyle THE ROMANOFFS - LA NUOVA SERIE TV SUI ROMANOV evidenza
Spettacolo

THE ROMANOFFS – LA NUOVA SERIE TV SUI ROMANOV

Si attende The Romanoffs, la nuova serie tv sull’ultima dinastia reale russa, i Romanov. Si tratta di un progetto di Matthew Weiner per Amazon Video.

Il progetto

Una serie antologica sui presunti discendenti dei Romanov: questo è il concept alla base di The Romanoffs, la nuova serie tv di Matthew Weiner per Amazon Video. Ambientata ai nostri giorni, la serie racconterà le vite di persone che sembrano non avere nulla in comune le une con le altre. Eppure, tutti sono fermamente convinti di essere discendenti della dinastia Romanov. Ciò è grazie al mistero che avvolge la figura di Anastasia, la figlia dello zar Nicola II: i resti della principessa, infatti, non sono mai stati ritrovati. Da questo prendono spunto le teorie secondo le quali la donna sia sopravvissuta e abbia assunto una nuova identità. E, di conseguenza, che abbia generato degli eredi.

Nel cast Christina Hendricks e John Slattery, già presenti nella serie Mad Men. In più, Amanda Peet (Togetherness) e Marthe Keller con Jack Huston e Isabelle Huppert di Boardwalk Empire. Comparirà pure l’attrice Diana Lane, nominata agli Oscar, agli Screen Actors Guild Awards e ai Golden Globe per il suo ruolo in Unfaithful – L’amore infedele. Recentemente ha lavorato anche in L’uomo d’acciaio e Batman vs Superman: Dawn of Justice, due film di Zack Snyder.

Un futuro incerto

Gli episodi di The Romanoffs erano previsti per il 2018, ma ancora non è stata rivelata una data precisa. Al momento, infatti, non si sa nulla degli sviluppi del progetto. Ciò è dovuto allo scandalo che ha coinvolto Matthew Weiner, accusato di molestie sessuali da parte di Kater Gordon, sceneggiatrice di Mad Men. Secondo la Gordon, il suo rifiuto alle avances di Weiner le ha causato il licenziamento.

Il creatore di Mad Men e di The Romanoffs ha negato le accuse e il progetto avviato con Amazon Video sembra tuttora in produzione. Si sa che le riprese si svolgono tra l’America e la Repubblica Ceca. Nessuna novità però sugli ultimi sviluppi. Attendiamo quindi il trailer ufficiale, ancora non rilasciato. E, allo stesso modo, aspettiamo di scoprire se riesumare una misteriosa e antica storia può portare a qualcosa di straordinario.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!