Archivio

The Tank Water Project. L’arte a NY si sposta sulle cisterne dell’acqua

The Tank Water Project è in parte una mostra, in parte una campagna di sensibilizzazione. Le opere di artisti acclamati e studenti d’arte di New York sono state avvolte intorno ai serbatoi d’acqua che contraddistinuguono lo skyline di alcuni quartieri della Grande Mela, e richiamano l’attenzione sulla crisi idrica globale. Fra i partecipanti  Ed Rusha, Mickalene Thomas, John Baldessarri e Terry Richardson.

Eventi, conferenze e campagne di comunicazione anche sui social network aiuteranno a sensibilizzare sul tema, mentre un programma educativo spiegherà agli studenti qual è la ricchezza del patrimonio idrico mondiale e come sia importante averne una gestione consapevole.

Usare l’arte per sensibilizzare sui problemi dell’ambiente e della società è lo spirito che anima l’organizzazione no-profit Word Above the Street. The Water Thank Project è nato per cercare di realizzare un massiccio cambiamento culturale, partendo proprio dalle radici della società attraverso l’educazione.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!