The Upshaws
Spettacolo,  TV

The Upshaws, in arrivo su Netflix la sitcom con Wanda Sykes

The Upshaws arriva in streaming su Netflix: trailer, trama e cast della nuova sitcom familiare

Fra le nuove uscite Netflix per il mese di Maggio ce n’è davvero per tutti i gusti: dai toni attuali di E domani il mondo intero ai supereroi di Jupiter’s Legacy, la scelta è decisamente ampia. La piattaforma streaming ha deciso di rispolverare anche un genere un po’ decaduto negli ultimi tempi: quello della sitcom comica, che negli anni ha visto nascere veri capisaldi della serialità TV, da Friends a Willy, il principe di Bel-Air. È, infatti, in uscita oggi, mercoledì 12 Maggio, The Upshaws, un nuovo comedy show originale Netflix. La sitcom, che conterà 10 episodi iniziali, si concentra sulle divertenti vicende degli Upshaws, una famiglia afroamericana operaia residente in Indiana. Nel cast figurano attori come Wanda Sykes e Mike Epps. Vediamo nel dettaglio la trama della serie.

The Upshaws, la trama della serie

La nuova serie Netflix, nata da un’idea di Regina Y. Hicks e Wanda Sykes, è la più classica delle sitcom made in US. La trama ripercorre le vicende degli Upshaws, una famiglia allargata della classe operaia alle prese con un nuovo inizio nello Stato dell’Indiana. Il patriarca, Bennie (Mike Epps) cercherà di non ripetere gli errori del passato e di superare le difficoltà quotidiane insieme alla cognata Lucretia (Wanda Skyes), prendendosi cura della nutrita prole.

Mike Epps

Al centro troveremo, quindi, le divertenti dinamiche di una numerosa famiglia afroamericana, che promettono tante risate, sulla scia di prodotti come La Vita Secondo Jim e Tutto in Famiglia.

Il cast della sitcom

Il cast della nuova serie è ricco di nomi molto noti negli States, un po’ meno in Italia. Sicuramente spicca Wanda Sykes, che è anche co-autrice della serie, un’attrice di grande esperienza nel settore delle comedy. Ha raggiunto il successo soprattutto grazie all’interpretazione in Quel Mostro di Mia Suocera (2005), in cui ha recitato al fianco di Jennifer Lopez e Jane Fonda, e in Un’Impresa da Dio (2007), con Steve Carrell. Il co-protagonista è interpretato da Mike Epps, altra personalità navigata della comicità americana: l’abbiamo già visto in Una Notte da Leoni Resident Evil. Completano il cast Michel Estime, Jermelle Simon e Journey Christine.

Wanda Sykes
Wanda Sykes

Dove vedere The Upshaws?

Ricordiamo che la prima stagione della serie, che comprenderà 10 episodi, sarà visibile in streaming solamente su Netflix. La data d’uscita di The Upshaws è oggi, mercoledì 12 Maggio.

 

Leggi anche:

Twist, il nuovo film Sky original sul classico di Charles Dickens

Monster, nuovo film su Netflix: trailer, trama, cast

Il Commissario Montalbano, 11 Maggio: cancellato su RAI 1

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!