Spettacolo,  Cinema

“THE YOUNG POPE” DI SORRENTINO: LE PRIME IMMAGINI DELLA SERIE TV

On line il primo teaser ufficiale della serie tv di Paolo Sorrentino: “The Young Pope”

Da ottobre andrà in onda su Sky “The Young Pope“, il nuovo progetto di Paolo Sorrentino. Il regista, reduce dal successo del film “Youth“, ha potuto contare ancora su un cast eccezionale: Jude Law (il protagonista), Diane Keaton (Suor Mary), James Cromwell (Cardinale Spencer), Scott Shepherd (Cardinale Dussolier), Cécile de France (Sofia), Silvio Orlando (Cardinal Voiello). La serie tv andrà in onda anche in altri cinque Paesi: Germania, Regno Unito, Austria, Irlanda e Francia. “The Young Pope” racconta la storia dell’italo-americano Lenny Belardo diventato Papa col nome di Pio XIII: un personaggio complesso, umorale e ribelle ai diktat del Vaticano.

Per l’occasione è tornato a scrivere per Sorrentino Umberto Contarello, già collaboratore del regista nel film Premio Oscar “La grande bellezza”, coadiuvato da Stefano Rulli e Tony Grisoni.

Ecco il teaser ufficiale:

La trama della serie tv ricorda quella di un insolito e quasi dimenticato romanzo dei primi dei Novecento: “Adriano VII, scritto da Frederick Rolfe, alias ‘Baron Corvo’. Anche in quel caso si raccontava di un Papa “dandy”, pronto a prendersi una personale rivincita nei riguardi del mondo grazie alle proprie irrevocabili ed eccentriche decisioni. Immancabile anche il ricordo di un altro pontefice “particolare” già raccontato dal cinema: quello interpretato da Michel Piccoli in “Habemus Papam” di Nanni Moretti.

“The Young Pope” è stato prodotto da Wildside e co-prodotto da Haut, Court TV e Mediapro. FremantleMedia è il distributore internazionale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!