sensi of casa dolce casa
Design,  Milano

Thun e Florim arredano la Milano Design City: “Sensi of casa dolce casa”

Ritorna il Fuori Salone: Sensi of Casa Dolce Casa, collaborazione Thun & Florim.

Dopo l’edizione in digitale del Salone del Mobile e del Fuori Salone a giugno 2020, il Comune di Milano ha messo in cantiere una nuova edizione della Milano Design City.

Tutte le zone più centrali ed importanti della città, verranno messe a servizio dei principali designer e a disposizione delle più diverse installazioni. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati riguardo le proposte di design. Oggi parliamo della collaborazione tra  Thun & Partners e Florim.

Chi è Matteo Thun

Matteo Thun & Partners è uno studio di architettura, interior design e product design attivo su scala internazionale.

Matteo Thun è un architetto italiano, di Bolzano, primo figlio della famiglia imprenditoriale altoatesina che tutti conosciamo: i Thun, specializzati in oggettistica da collezione.

sensi of casa dolce casa
L’architetto Matteo Thun.

Chi è Florim

Florim è un’azienda tutta italiana specializzata nella produzione di ceramiche dal 1962 fondata da Claudio Lucchese. Negli anni, un’innata passione per la bellezza e una grande determinazione  ha portato a sfidare i luoghi comuni riuscendo a trasformare ciò che tutti chiamano piastrella da oggetto funzionale ad elemento di design.

I prodotti di Florim rappresentano il risultato delle più avanzate tecnologie produttive abbinate ad un costante lavoro di ricerca estetica e sostenibile.

sensi of casa dolce casa
Claudio Lucchese di Florim.

Il progetto “Sensi of Casa Dolce Casa”

La proposta è una collaborazione digitale tra Matteo Thun & Partners Florim ha dato vita a “Sensi casa dolce casa”, un progetto che sintetizza l’armonia della natura e la forza dell’innovazione nel vestire spazi abitativi comunicando un senso di comfort e di equilibrio.

Grandi superfici ceramiche che raccontano una storia antica fatta di terre che si mischiano e leggere essenze minerali  si forgiano nel tempo. Il progetto esprime il  connubio tra il design creativo del marchio Casa dolce casa e l’approccio interdisciplinare dello stile progettuale di Matteo Thun.

“Sensi” riprende i concetti di architettura e di interni per l’ospitalità, dando priorità alla longevità estetica e tecnologica, oltre che alla  vita futura degli edifici.

Si tratta di una sintesi di innovazione e sostenibilità, con particolare attenzione all’impatto ambientale ed energetico, realizzata esclusivamente con l’utilizzo di materie prime naturali e con il 60% di materiali riciclati.

“Sensi” nasce da un processo produttivo sostenibile fino al 100%, sia come consumo idrico che come auto-produzione di energia elettrica.

 Si caratterizza per i colori neutri, morbidi e naturali e le finiture molto sottili, che consentono di modellare gli interni con personalità. Inoltre, il gioco di luci sulla trama definisce un concetto decorativo ispirato al “non colore” e alla granulosità della terra.

 

Leggi anche:

 Design City: Fornasetti, le sue proposte

Milano Design City 2020: Paolo Castelli, i suoi progetti per un design al passo coi tempi

Milano Design City: tornano il Salone e il Fuori salone

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!