Sport

Tokyo 2020 pallanuoto Italia-Serbia: Il settebello fuori dai quarti

Pallanuoto Italia-Serbia 6-10:  Il Settebello viene eliminato ai Quarti di Finale a Tokyo 2020

Finisce 6-10 la partita di pallanuoto maschile Italia-Serbia, con il Settebello che viene eliminato dal torneo a Tokyo 2020. La nazionale adesso potrà solo giocare per il piazzamento finale, fuori dalle prime quattro.

Pallanuoto Italia-Serbia 6-10: Un’altra sconfitta per gli azzurri

Giornata nera per gli azzurri negli sport di squadra.  Dopo le nazionali di basket maschile, di volley maschile di ieri e di volley femminile oggi, sconfitta anche per il Settebello. La Serbia sembra affermarsi sempre più una bestia nera per l’Italia, che da Wimbledon con la vittoria di Djokovic su Berrettini, schiaccia gli azzurri anche nella pallavolo femminile e nella pallanuoto maschile in queste Olimpiadi 2020.

potrebbe interessarti: Premi medaglie Olimpiadi Tokyo 2020

clicca qui: Medagliere Italia Olimpiadi Tokyo 

italia serbia pallanuoto tokyo 2020

Tokyo 2020: Il Settebello eliminato ai Quarti dalla Serbia

L’Italia allenata da Sandro Campagna si era presentata alle Olimpiadi da campione del mondo in carica, mentre la Serbia esordiva come vincitrice dell’oro a Rio de Janeiro. La sconfitta è stata netta. I serbi si sono portati subito in ampio vantaggio nei primi due periodi 5-2 e 4-1. Nonostante gli azzurri non demordono, la rimonta non riesce. Questo quarto di finale si conclude 10-6 per la Serbia. Azzurri troppo imprecisi in e ancora una volta fragile sugli attacchi avversari a uomini pari. Negli ultimi otto minuti, gol di Di Fulvio, replica di Filipovic e ultima realizzazione di Bodegas. Per la squadra di Campagna è la prima sconfitta  in tutto il torneo, mentre il team di Savic aveva perso con Spagna e Croazia. Dopo l’argento di Londra 2012 e il bronzo di Rio, siamo fuori dal podio in queste Olimpiadi di Tokyo 2020.

italia serbia pallanuoto tokyo 2020 settebello

Leggi anche:

 

Tokyo 2020, Vanessa Ferrari è argento! Storica medaglia per la ginnastica italiana

Jacobs Tamberi: I volti dell’atletica italiana alle Olimpiadi

Tokyo 2020: Medaglia d’oro nella vela per l’Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!