Cinema

Toy Story 3 da record

Toy Story 3 Incassati 920 mln di dollari in tutto il mondo

Toy Story 3 . Scritto da Michael Arndt, il film è l’11° lungometraggio Pixar, nonché terzo capitolo dell’omonima serie dopo Toy Story – Il mondo dei giocattoli e Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa; alla pellicola prendono parte come doppiatori Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack, Don Rickles, Wallace ShawnMichael Keaton, Timothy Dalton, Bonnie Hunt e Whoopi Goldberg, vede i giocattoli venire abbandonati dal loro proprietario, Andy, ormai cresciuto e pronto a partire per il college. Un primo tentativo di realizzare il film era stato fatto dalla Circle 7 Animation, il reparto di animazione digitale fondato dalla Disney nel 2005, ma l’acquisizione della Pixar da parte degli studi Disney fermò il progetto, che fu riavviato nel 2006 sotto la guida della Pixar.

Toy Story 3

Toy Story è il cartone animato più visto della storia del cinema con un incasso di 920 mln di dollari.

Il terzo episodio della saga Disney Pixar ha superato il rivale Shrek 2 della Dreamworks che deteneva il primato.

Tra le produzioni Disney Toy Story 3 si posiziona quarto: il primato resta nelle mani del secondo episodio della saga dei Pirati dei Caraibi, La maledizione del forziere fantasma con 1,07 miliardi di dollari di incasso, seguito da Alice in Wonderland del 2010 con 1,02 miliardi, terzo il secondo sequel di Pirati dei Caraibi, Ai confini del mondo con 961 milioni.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!