Lifestyle

TUDOR

Tudor presenta il nuovo modello Heritage Black Bay Bronze, ispirato al passato del marchio, per un design unico e di alta qualità

Alla famiglia Heritage Black Bay si aggiunge il nuovo modello Heritage Black Bay Bronze. Subacqueo con cassa di 43 mm, dotato di un movimento meccanico sviluppato e prodotto da Tudor.

Le caratteristiche distintive dell’orologio si ricollegano allo storico e illustre passato dell’azienda. Il quadrante e il vetro bombato si rifanno ai primi orologi subacquei del marchio.

La corona di carica “Big Crown”, le lancette dalla forma spigolosa sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli anni ’70. Dunque un lusso dagli elementi estetici storici e per questo pieni di fascino.

L’Heritage Black Bay Bronze presenta un’imponente cassa in bronzo di 43 mm di diametro, la scelta del metallo – una lega di bronzo e alluminio ad alte prestazioni – conferisce un aspetto altamente funzionale all’orologio. Un certo aspetto spartano e duro conferito da materiali, lavorazione e taglio delle linee si accentua ancor più con il cinturino in tessuto jacquard beige e marrone dell’Heritage Black Bay Bronze. In linea con gli altri lavori della linea Heritage, esso è accompagnato anche da un cinturino in pelle invecchiata.

Nel 2015 Tudor ha annunciato il primo movimento meccanico sviluppato internamente dalla casa. Con una frequenza di 28.800 alternanze/ora, o 4Hz, il movimento è dotato di un organo regolatore a inerzia variabile con spirale del bilanciere in silicio, tenuto in posizione da un ponte passante che ne assicura la robustezza. Alte prestazioni, precisione e robustezza, che garantisce un’autonomia di 70 ore. “Ciò significa che chi indossa l’orologio può, ad esempio, toglierlo di venerdì pomeriggio e rimetterlo al polso il lunedì mattina senza doverlo ricaricare”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!