Tutto può cambiare - Stasera in tv.
Spettacolo,  Cinema

TUTTO PUÒ CAMBIARE – STASERA IN TV

Stasera in tv il film musicale con protagonisti Mark Ruffalo e Keira Knightley.

Tutto può cambiare

Scritto e diretto da John Carney, Tutto può cambiare (2013) inizia con il trasferimento di Gretta (Keira Knightley) e il fidanzato Dave (Adam Levine) a New York, che inseguono la loro comune passione per la musica. Dave riesce ad avere successo, ottenendo un importante contratto da solista. Ma, si sa: la fama dà alla testa. E il ragazzo finisce così per tradire Getta, la quale intuisce la cosa quando ascolta il nuovo brano del fidanzato.

Getta, sconvolta, va a stare da un amico, il quale la porta in un locale in cui è solito suonare. La invita perfino a cantare, occasione in cui verrà ascoltata dallo sbandato produttore discografico Dan Mulligan (Mark Ruffalo). Dan, dedito all’alcol, separato dalla moglie e cacciato dalla casa discografica per mancanza di produttività, si rende conto che Getta ha un naturale e genuino talento.

I due avviano quindi un progetto originale: registrare un disco utilizzando New York come studio di registrazione. E, per entrambi, la vita prende una nuova piega.

Curiosità

  • La pellicola è stata proiettata in anteprima mondiale il 7 settembre 2013 alla trentottesima edizione del Toronto International Film Festival.
  • Carney ha ingaggiato Gregg Alexander per comporre la maggior parte delle musiche del film.
  • Il film ha incassato in totale più di 63 milioni di dollari, ricevendo critiche positive.
  • Il singolo originale Lost Stars, cantato sia da Adam Levine che da Keira Knightley, ha ricevuto una nomination agli Academy Award per la Migliore canzone originale.
  • Per Adam Levine, il ruolo di Dave è stato il primo ingaggio come attore in un film. E, per Keira Kinghtley, il ruolo di Getta è stata la prima performance musicale.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Tutto può cambiare, che andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Hits (canale 304).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!