cinema: twin peaks in tv le puntate di stasera
Spettacolo,  Cinema

TWIN PEAKS IN TV: LE PUNTATE DI STASERA

Come apripista al suo attesissimo ritorno, Cielo ripropone in tv le prime due stagioni di ‘Twin Peaks‘. Questa sera la quarta, quinta e sesta puntata, che vedono le prime indagini di Dale Cooper e le prime scoperte del macabro sottobosco che anima il paese…

L’attesa sta finendo: tra pochi giorni, prima in anteprima a Cannes e dal 26 maggio su Sky, Twin Peaks tornerà a terrorizzare e affascinare giovani e adulti come già successo 26 anni fa con le prime due stagioni e l‘inquietante motto/quesito: ‘Chi ha ucciso Laura Palmer?’. 

Breve riassunto delle prime tre puntate: nell’apparentemente pacifica cittadina di ‘Twin Peaks’, ai confini tra Stati Uniti e Canada, viene trovato il cadavere di una giovane donna, che si scoprirà essere Laura Palmer. Poco dopo, una sua compagna di classe viene rinvenuta in stato confusionale e finisce in coma. Per indagare sul caso, che sembra avere una risonanza ben maggiore di quanto ritenuto dagli sprovveduti abitanti del paese, viene convocato l’agente FBI Dale Cooper, le cui indagini sono un ideale compendio di razionalità cartesiana mista a superstizione magica. Si apriranno delle strade al caso di omicidio, che porteranno rispettivamente a sospettare del bruto spacciatore Leo Johnson ed altri personaggi poco rassicuranti. Intanto emergono, nei sogni di Cooper, le misteriose apparizioni di un nano che parla per enigmi.

Le puntate di  stasera, dalle 21,15 su Cielo. Piccole anticipazioni. Nella quarta puntata ‘Riposa nel dolore’, che vede l’apparizione del sordo agente FBI Gordon Coole (David Lynch), la città affronta il traumatico lutto di Laura con il suo funerale, nel frattempo Cooper continua le sue indagini intervistando lo psichiatra che aveva in cura la giovane vittima e venendo a conoscenza di un bordello situato proprio al confine tra Canada e Usa, il ‘One Eyed Jacks’. Il lato perverso e marcio della cittadina inizia a rivelarsi in pieno…

Con la quinta e sesta puntata (‘L’uomo con un solo braccio’; ‘I sogni di Cooper’) la trama si infittisce ancora più di misteri. Cooper scoprirà l’uomo dal braccio solo di cui parlava il nano nell’episodio onirico e troverà la casa di Jacques Renault, corrotto trafficante e possibile assassino di Laura Palmer. Nel frattempo si racconta del caso della segheria ,con al centro il milionario eccentrico Benjamin Horne e fa la sua apparizione Maddy Ferguson, cugina di Laura e ospitata dai suoi genitori sotto shock per dare loro un po’ di conforto e aiuto. Tocco lynchiano (se non hitchcockiano): la cugina ha il volto di Sheryl Lee, la stessa attrice che interpreta Laura.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!