Archivio

Un’artista italiana per il Parco Olimpico di Londra

Un’artista italiana per il Parco Olimpico di Londra. Si tratta di Monica Bonvicini, di origine veneziana ma tedesca d’adozione, scelta  con altri 25 artisti per l’allestimento, nel parco Queen Elizabeth II Olympic Park, di un’opera dedicata alla trentesima edizione dei Giochi Olimpici estivi.

 

Un’installazione alta ben 9 metri costituita dalle tre lettere che in inglese compongono la parola correre, RUN di cui la Bonvicini, nel ’99 Leone d’oro a Venezia per la migliore partecipazione al Padiglione Italiano, sembra entusiasta: “E’ emozionante – dice – vedere finalmente il lavoro sul posto. RUN si fonde perfettamente nel paesaggio, evitando la monumentalità attraverso lo specchiarsi dei dintorni. Di notte i riflessi di luce psichedelici illuminano il lavoro in modo stimolante, elegante e spiritoso, che riflette la grande vivacità di Londra”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!