Archivio

Un dialogo: Italia-Turchia

A Istanbul da fine Marzo

Il Proje4L/Museo di Arte Contemporanea Elgiz presenta a partire dal 26 marzo 2008, "L’Alba di Domani: Arte Contemporanea in Italia da Collezioni Italiane", una selezione di opere di artisti italiani proveniente da collezioni anch’esse nostrane.
L’evento si promette interessante, da una parte, perché le opere saranno esposte per la prima volta in Turchia, dall’altra perché segna l’inizio di uno scambio culturale tra i due paesi.

L’iniziativa sarà infatti arricchita da eventi collaterali, incontri e tavole rotonde, per poi continuare a maggio con una mostra della collezione Elgiz a Cà Pesaro, Venezia.

Gli artisti scelti sono: Vanessa Beecroft, Letizia Cariello, Paolo Chiasera, Cuoghi Corsello, Flavio Favelli, Francesco Jodice, Adrian Paci, Antonio Riello, Vedovamazzei, Francesco Vezzoli.

Le collezioni di provenienza: Associazione ACACIA, Milano; Cilluffo – Chianale, Torino; Laura & Mauro Corinaldi, Milano; Marcello Forin, Cassola/Vicenza; Marino Golinelli, Bologna; Vezio Tomasinelli, Torino; Robert & Warli Tomei, Milano; UniCredit Group Collection, Roma/Milano; Alessandro Valentinis, Milano.

Le opere sono state scelte dai collezionisti con la curatela di Vittorio Urbani. L’ambasciata italiana in Turchia ha patrocinato l’evento, che ha anche ricevuto un contributo da parte di Turkish Airlines e Nuova Icona /Venezia.

Proje4L Elgiz Museum of Contemporary Art – Istanbul/Turkey
Inaugurazione: 26 Marzo 2008 19,30
Tavola Rotonda/ Conferenza Stampa: 26 Marzo ore 18

TEL +90 212 281 51 50 FAX +90 212 283 17 99
www.proje4L.org
www.elgizmuseum.org

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!