Milano

UN PARCO AD ARTE

 

Anche il capoluogo lombardo avrà la sua “Highline”. Lo sostiene l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno durante la presentazione a Palazzo Reale della mostra Artline Milano. 30 progetti per il Parco d’Arte Contemporanea. Un’esposizione che vuole anticipare parte del disegno che prevede la riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano con quartiere CityLife, nel cui parco progettato dallo studio Gustafson Porter, sorgeranno alcune sculture che costituiranno parte della mostra permanente integrata dalle imponenti architetture di Zaha Adid, Arata Izsozaki e Daniel Libeskind.

Un percorso arricchito di otto opere d’arte, la cui prima verrà posizionata a partire da aprile 2016. Ancora non è dato sapere quale e quali (i vincitori verranno annunciati il 10 gennaio), di certo è che i disegni, bozzetti, maquette, rendering, fotografie e video esposti al secondo piano del Palazzo in Piazza Duomo, anticipano il carattere di contemporaneità, in cui la bellezza dell’arte si intreccia con quella della natura per dare vita all’Artline. Un progetto degno di una grande città europea.

 

Artline Milano. 30 progetti per il Parco d’Arte Contemporanea

Dal 4 dicembre al 10 gennaio 2016

Palazzo Reale – Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!