Archivio

Un remake per Ben Hur e l’Odissea

La MGM e la Warner Bros, stanno meditando di pescare nel passato, come spesso succede ultimamente, per due loro futuri progetti.

Il primo, a firma MGM, è una rilettura di Ben Hur, ma non si tratta di un pedissequo remake del solenne kolossal del 1959 diretto da William Wyler. Il film sarà piuttosto un nuovo adattamento, a firma Keith Clarke, del romanzo originale Ben-Hur : A Tale of the Christ (1880) di Lew Wallace. La storia si concentrerà sugli anni giovanili di Ben-Hur e Messala, intrecciando in modo più fitto la vicenda del protagonista con quella di Gesù Cristo.

La Warner invece ha scelto il giovane James DiLapo per un compito più strano: scrivere un copione per portare nello spazio l’Odissea di Omero. Sulle prime si pensava addirittura di coinvolgere nel progetto Brad Pitt, pare più interessato al momento al ruolo di Ponzio Pilato, come vi avevamo già segnalato. Coproduce il David Heyman degli Harry Potter, con la speranza di trasformare le avventure di Ulisse in un lucrativo franchise.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!