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Uniqueness, dal web a Londra

Pop-up store durante la fashion week per il brand disegnato da Alessandra Facchinetti

Prima boutique temporanea per Uniqueness, marchio affidato alla direzione creativa di Alessandra Facchinetti. L’appuntamento è per il 14 settembre in South Molton Street a Londra, in concomitanza con l’inizio della settimana della moda. Per tre giorni, alla presenza della stessa Facchinetti, sarà possibile toccare con mano la nuova collezione, quindi immediatamente disponibile su uniqueness.it

Per la prima volta nella storia del marchio avremo un vero e proprio negozio – ha dichiarato la stilista – (…) Mi piaceva l’idea di interagire nella vita vera con gli stessi utenti con i quali abbiamo uno scambio sul web”. Il brand nasce infatti come prodotto esclusivo del digitale, con il preciso obiettivo di arrivare direttamente dal produttore al consumatore – una sorta di ready to wear no season – attraverso l’eliminazione della fase intermedia. Gli altri contatti “reali” sono stati il lancio a Parigi nel 2011, e l’ “esposizione” della collezione AI 2013 alla Triennale di Milano, durante la passata edizione della fashion week.  

Uniqueness nasce da un’idea del fondatore di Pinko, Pietro Negra, a capo della Chris Conf. Spa, che annovera nel suo portfolio la stessa Pinko e Toy G. 

 

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