News

Uragano in Turchia: Istanbul la città più colpita, tra i morti un bambino e 19 feriti

URAGANO IN TURCHIA: ISTANBUL LA CITTà PIù COLPITA. SI REGISTRANO 4 MORTI, TRA CUI UN BIMBO. Auto ribaltate e tetti scoperchiati

Uragano in Turchia: il traffico marittimo è stato sospeso, mentre molti aerei sono stati dirottato in altre città, perché impossibilitati ad atterrare.

URAGANO IN TURCHIA

Il vento del sud, chiamato dai turchi Lodos si è abbattuto nella giornata di ieri in Turchia. Numerosi video circolati in rete stanno attestando le numerose raffiche di vento che stanno colpendo il paese turco. Il vento ha raggiunto ieri pomeriggio anche i 130 km/h provocando numerosi danni insieme alle piogge torrenziali. Istanbul per ora rimane la città più colpita, anche se il maltempo si prolungherà ancora per molto. Altre zone del Paese sono state colpite: tra queste Smirne (Mar Egeo) e Antalya (Sud Turchia).

URAGANO: LE VITTIME

Le vittime causate dall’uragano si pensa siano almeno 4. Tra queste c’è anche un  bambino e altre 19 persone ferite, 3 gravi. Tra le vittime, una madre e il bambino, sono rimasti schiacciati sotto le macerie di un tetto, staccatosi dall’abitazione dove si trovavano in quel momento.

I DANNI PROVOCATI

Il vento turco, chiamato anche Lodos, ha provocati tantissimi danni, come attestano video e foto ce stanno circolando in rete. I tetti degli edifici sono stati scoperchiati e spazzati via dalle raffiche di vento. Un torre con un orologio è caduta sfiorando un’automobile in corsa. Numerose macchine parcheggiate e anche dei TIR sono stati ribaltati. La Protezione Civile di Istanbul, città più colpita, ha invitato la popolazione a non muoversi dalle proprie case, a meno che non ci siano ulteriori necessità.

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

LEGGI ANCHE:

Uragano Sicilia: Stanotte scossa sismica, il Ciclone Apollo si sta avvicinando all’isola

New York in ginocchio per l’uragano Ida. Biden: La crisi climatica è qui;

Uragano Ida travolge la Louisiana: venti a 240 Km/h e 1 milione di persone al buio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!