pioli in bilico
Sport

Verso il derby, le parole di Inzaghi e Pioli

A ormai 24 ore dal derby della Madonnina sono intervenuti in conferenza stampa i due allenatori Inzaghi e Pioli, che hanno rispettivamente presentato la partita più attesa della giornata. Il tecnico dei nerazzurri da Appiano Gentile ha affermato che la squadra deve restare concentrata come ha fatto finora. Inoltre, ha chiosato circa l’obbligo per l’Inter di vincere lo Scudetto.

Nelle stesse ore da Milanello rispondeva il collega ed avversario del Milan Stefano Pioli. L’ex allenatore di Lazio e Fiorentina (ed anche Inter per un breve periodo) ha affermato che la sua squadra non ha nulla da temere poiché ha tante qualità.

Derby, la vigilia. Le parole di Inzaghi e Pioli: cosa hanno detto

Ecco che si avvicina la Stracittadina n.238 per Inter e Milan. In questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa dalla Pinetina Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, al suo terzo anno sulla panchina, ha affermato diverse cose, in particolare ha detto:

Il Milan ha impressionato, come noi. Sarà una gara importante, che vorremo giocare nel migliore dei modi. Sappiamo tutti quanto conti questa partita, quello che rappresenta per noi, per la società, per i tifosi. I ragazzi si sono preparati meglio, a livello di formazione sia io che gli altri allenatori non abbiamo potuto avere la stessa preparazione delle altre partite, ma è una cosa con cui sappiamo di dover convivere.

inzaghi e pioli
Inzaghi e Pioli hanno parlato prima del derby. Il tecnico nerazzurro: “Inter obbligata a vincere lo Scudetto? All’Europeo ci va l’Italia…”

Si passa poi al focus su alcuni giocatori, come Davide Frattesi. Il centrocampista romano, che ha ben impressionato con la Nazionale, è visto così dal tecnico piacentino:

Davide è un giocatore che abbiamo voluto tutti quanti, fortemente. Si è inserito benissimo, lavora molto bene da due mesi con i suoi compagni, poi chiaramente devo fare delle scelte e sono contento di doverle fare. Se può stare con Barella? Vedremo, come ho detto prima l’unico mio pensiero è scegliere per il bene dell’Inter: poi chiunque giochi lo vedremo di volta in volta.

In merito al fatto se l’Inter sia più o meno forte rispetto alla passata stagione e gli obiettivi sportivi, Inzaghi risponde così:

tanti giocatori, perché cambiare 12 giocatori non è mai semplice. Sappiamo che per ora sono partiti dall’inizio solo due nuovi, così come di aver perso giocatori importantissimi, perché ne avevamo bisogno. Però allo stesso tempo la società è stata bravissima a lavorare, mettendo in squadre giocatori giovani e altri più esperti che aiuteranno i primi. Inter obbligata a vincere lo Scudetto? Fino a qualche settimana fa non dovevamo farlo, ora siamo di nuovo i favoriti. Sembra che l’Inter deve giocare l’Europeo ma all’Europeo ci va l’Italia.

Derby, la vigilia. Le parole di Inzaghi e Pioli: la replica del tecnico dei rossoneri

In questo pomeriggio, Inzaghi e Pioli hanno parlato rispettivamente a qualche ora di distanza. Dopo il tecnico dei nerazzurri è arrivata la volta di quello rossonero. Da Milanello, Pioli ha rimarcato l’importanza della qualità dei suoi giocatori e che non vede l’ora di affrontare l’Inter anche in via della parità a punti in classifica. Dice Pioli:

Ero curioso prima della prima di campionato. Ora sono convinto di come la squadra si è preparata e di come affronterà la gara. L’abbiamo preparato nei dettagli, del resto abbiamo iniziato bene sia noi che loro. Vogliamo continuare così. Domani il treno passerà da una stazione, ma poi ce ne saranno tante altre. Siamo solo all’inizio, mi piace come stiamo lavorando, domani usciremo dal campo ancora più forti perché la partita ci dirà cose buone o meno buone su cui lavorare.

inzaghi e pioli
Inzaghi e pioli. Il tecnico rossonero: “Dimostriamo di avere le nostre qualità”

Dopo, ecco che la lente d’ingrandimento si sposta su alcuni giocatori. Dice Pioli in particolare su alcuni profili:

ci sono giocatori di personalità come Giroud, ma per fortuna il nostro percorso ha permesso a giocatori giovani di maturare. Leao? E’ cresciuto tanto, sta diventando un giocatore dominante e decisivo. E dovrà esserlo anche domani. Kjaer sta benissimo ed è pronto per giocare una gara così importante. Caldara ha un problema alla caviglia e penso che non sarà a disposizione per diverso tempo.

I due allenatori Inzaghi e Pioli sono pronti e motivati. Chi si aggiudicherà il derby della Madonnina di domani? Appuntamento alle ore 18.00

Conclusione sulle parole di Inzaghi e Pioli in vista del derby della Madonnina

Leggi anche:

Serie A, Juventus in vendita? Exor smentisce ma il futuro è incerto...

Quarta giornata Serie A: il derby di Milano infiamma il palinsesto!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!