Lifestyle,  Motori

W800 FINAL EDITION: LA FINE DI UN’ERA

L’ultima erede della serie W di Kawasaki, che non verrà più prodotta, è la W800 Final Edition, prodotta in serie limitata

Gli appassionati di Kawasaki in tutta Europa sono in fibrillazione. Quelli di loro che riusciranno ad aggiudicarsi uno dei modelli della serie limitata W800 Final Edition previsti per il 2017, avranno infatti l’ultima possibilità per possedere e guidare l’erede contemporanea della famosa serie W, che vide la luce nella fabbrica Kawasaki ad Akashi a metà degli anni ’60. Opportunamente ribattezzata “Final Edition”, l’ultimo modello a rappresentare la stirpe, sarà disponibile nella combinazione cromatica Candy Brown e Candy Sunset Orange.

La W800, con il suo autentico stile retrò, è da molti considerata “la classica” dei tempi moderni. Le linee pulite e semplici del motore quattro tempi, raffreddato ad aria bicilindrico da 773 cm3, si completano con la distribuzione a coppie coniche coniugando un approccio ingegneristico considerato patrimonio aziendale ad un piacevole aspetto estetico. L’attenzione al dettaglio abbonda e offre una percezione di alta qualità, oltre ad una bellezza nostalgica che si esprime al meglio attraverso il caratteristico serbatoio, molto simile a quello della serie originale W, evidenziando cosi la longevità del patrimonio della W800.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!