Wimbledon Berrettini ottavi
Sport

Wimbledon: Berrettini batte Ivashka 3-0 agli ottavi e vola ai quarti

Wimbledon: Matteo Berrettini batte in 3 set  Ivashka agli ottavi aggiudicandosi un posto per i quarti di finale

Wimbledon Berettini ottavi: Nella giornata di oggi alle ore 12 si è disputato l’incontro degli ottavi di finale di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Ilya Ivashka. Il match è finito con la vittoria del tennista italiano in 3 set (6-4; 6-3; 6-1).

Wimbledon 2o21: Berrettini domina Ivashka agli ottavi

L’incontro di oggi tra Matteo Berrettini e Ilya Ivashka è stato un match totalmente dominato dal giovane tennista italiano, che in tre set chiude la pratica e si catapulta ai quarti di finale del torneo.

Berrettini è autore di una grandissima partita contro il tennista originario della Bielorussia che riesci minimamente ad entrare all’interno della partita. Il talento di Berrettini prevale e gli permette di condurre la gara in totale tranquillità fin dal primo set.

Il tennista italiano distrugge il bielorusso soprattutto grazie al servizio e ai suoi colpi esplosivi che rendono impossibile la risposta avversaria. Ivashka non riesce a stare al passo del ragazzo italiano che al terzo set lo travolge con un pesantissimo 6 a 1 qualificandosi automaticamente per la fase successiva del torneo di Wimbledon.

Wimbledon Berrettini ottavi

Wimbledon: Berrettini nella storia del tennis italiano

Con questa vittoria Matteo Berrettini entra ufficialmente nella storia di Wimbledon ma anche del tennis italiano per essere il quinto giocatore italiano nella storia ad accedere ai quarti di finale di Wimbledon. Berrettini ha soli 25 anni è già un pezzo della storia del tennis italiano grazie al suo talento smisurato.

Chi affronterà ai quarti di finale?

Arrivato ai quarti di finale Matteo Berettini ora deve aspettare e vedere chi sarà il suo prossimo avversario nel torneo. Tra i possibili avversari i nomi papabili sono due: Alexander Zverev e  Felix Auger-Aliassime. Se l’avversario dovesse essere il tennista tedesco Berrettini avrà la possibilità di prendersi la rivincita del Master 1000 di Madrid.

Leggi anche:

Europei 2021, arbitri semifinali: Italia-Spagna e Inghilterra-Danimarca

NBA Finals 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming partite

Europei 2021 Donnarumma: Scontro tra portieri

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!