x factor quarto live show
Spettacolo,  TV

X Factor 2021, al quarto Live Show arriva “la Giostra” in stile Squid Game

X Factor 2021, al quarto Live Show i concorrenti dovranno fare i conti con “la Giostra”, una spietatissima nuova manche: ecco come funziona

Dopo la doppia eliminazione di settimana scorsa, il meccanismo di X Factor 2021 diventa ancora più spietato: nel quarto Live, ad attendere i 9 concorrenti rimasti in gara ci sarà “la Giostra”, una spietata nuova manche a eliminazione immediata. Anche questo giovedì, dunque, sono due i concorrenti che dovranno abbandonare X Factor.

Ma come funziona esattamente “la Giostra”? Scoprilo insieme a tutte le news, le assegnazioni dei giudici e le anticipazioni della puntata di giovedì 18 novembre 2021 di X Factor Italia.

X Factor 2021 come Squid Game: come funziona “la Giostra”

A spiegare il funzionamento del quarto Live Show sono stati proprio i giudici di X Factor 2021, nel corso dell’X Factor Daily, in onda tutti i giorni alle 19.00 su SkyUno. Incontratisi con i propri talenti per discutere delle assegnazioni, infatti, i quattro capisquadra hanno spiegato loro come funzionerà il prossimo Live Show.

Dopo i continui cambi di programma di settimana scorsa, in effetti, una schiarita di idee non guasta. Ecco come funzionerà il quarto Live di X Factor 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La puntata inizierà con la cosiddetta “Giostra”, una manche flash che sentenzierà in pochi minuti il primo eliminato della serata. Veloce e spietata quanto i giochi della serie TV coreana, “la Giostra” sembra così proiettare i concorrenti di X Factor in un’atmosfera alla Squid Game.

I 9 talenti ancora in gara saranno chiamati ad esibirsi in una versione abbreviata dei loro brani originali, senza pause tra una performance e l’altra. «È una presentazione di tutti gli inediti, con dei cut molto corti uno dopo l’altro», ha infatti spiegato Mika. «E poi alla fine della Giostra, uno eliminato secco». Sarà compito di Ludovico Tersigni aprire e chiudere questo primo televoto, che sentenzierà il primo eliminato della serata.

A seguire, ci sarà poi una seconda manche regolare, nella quale i concorrenti canteranno delle cover. Al termine delle esibizioni, i due talenti meno votati andranno al ballottaggio.

Le assegnazioni dei giudici di X Factor

Se nella “Giostra” i cantanti in gara si esibiranno nei propri inediti, la seconda manche sarà caratterizzata dal solito giro di cover. E, anche questa settimana, il compito di scegliere i pezzi è spettato ai giudici.

Ecco le assegnazioni del quarto Live di X Factor 2021.

Le assegnazioni di Mika

Rimasto indenne nella doppia eliminazione di settimana scorsa, il roster di Mika è pronto a divorare il palco del quarto Live. Ecco le scelte di Mika.

  • FELLOW – Anche fragile di Elisa
  • Nika Paris – Dernière danse di Indila

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Le assegnazioni di Hell Raton

Settimana scorsa Hell Raton ha assistito all’eliminazioni della sua band di punta, i Karakaz. Rimasto solo con Baltimora e VERSAILLES, al quarto Live dovrà giocarsi le sue carte migliori. Ecco cosa ha scelto per i suoi due talenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Le assegnazioni di Emma

Dopo l’eliminazione di Vale LP, anche Emma si ritrova con un giocatore in meno nella sua squadra. Ecco cosa ha scelto per Le Endrigo e gIANMARIA.

  • Le Endrigo – Malamente (Cap.1: Augurio) di Rosalìa
  • gIANMARIA – Stella di mare di Lucio Dalla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Le assegnazioni di Manuel Agnelli

Unico giudice che può ancora contare sul suo roster al completo, Manuel non ha nessuna intenzione di abbandonare questo titolo. Ecco le sue scelte per il quarto Live di X Factor 2021.

  • Bengala Fire – Evil degli Interpol
  • Erio – London Calling dei The Clash
  • Mutonia – Gigantic dei Pixies

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Gli ospiti del quarto Live: Young Miles, J. Lord e Shari x Bloody Vinyl, l’omaggio a Gomorra 5

A salire sul palco del quarto Live di X Factor 2021 in veste di ospiti saranno J. Lord, Shari e Young Miles. Tutti e tre giovanissimi (sono nati tra il 2002 e il 2004), sono i musicisti del team Bloody Vinyl, il progetto musicale diretto dal deejay Slait e prodotto da Low Kidd e Young Miles.

Sul palco di X Factor 2021 porteranno Testamento, il loro ultimo inedito. Il brano è stato fortemente voluto da Sky: si tratta infatti di un omaggio alla stagione finale di Gomorra, in onda su Sky Atlantic a partire dal venerdì 19 novembre 2021.   Testamento è la celebrazione in barre della serie cult di Roberto Saviano: J. Lord, Shari e Young Miles si esibiranno live davanti al pubblico Sky, per festeggiare la vigilia del lancio di Gomorra 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Emma e Mika: duetto a sorpresa tra i due giudici

Nuova sorpresa per i fan di X Factor: nel quarto Live show i giudici Emma Marrone e Mika saliranno sul palco per un duetto inedito. Il brano nel quale si esibiranno resta ancora un mistero, ma la loro sarà senza dubbi un’esibizione imperdibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

L’appuntamento con X Factor 2021 resta per giovedì 18 novembre 2021, in prima serata su SkyUno e NOWTV.

In attesa di scoprire cosa accadrà nel quarto Live Show, però, possiamo seguire le prove dei talenti rimasti in gara all’X Factor Daily, in onda tutti i giorni alle 19.00 su SkyUno.

Leggi anche:

X Factor, due eliminati alla fine del terzo Live: Vale LP e i Karakaz lasciano la gara

X Factor 11 novembre 2021, classifiche compromesse: resta la doppia eliminazione, ma cambiano le regole

Gomorra 5, stagione finale: il 19 novembre la resa dei conti tra Ciro e Genny

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!