X Factor 2023
Musica,  Spettacolo,  TV

X Factor 2023: chi andrà ai Live?

Il talent show condotto da Francesca Michielin è andato in onda ieri sera, giovedì 19 ottobre.

X Factor 2023: Home Visit – chi passa ai Live?

Da centinai di aspiranti, la scrematura è arrivata alla fine: i 12 concorrenti che parteciperanno ai Live da giovedì 26 ottobre sono stati selezionati dai quattro giudici, Fedez, Morgan, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini.

Ogni giudice ha scelto tre partecipanti dalla propria squadra, tra solisti e band. Sarà uno di loro che, al termine del talent show, verrà decretato vincitore.

Fedez, primo dei giudici ad aver composto la propria squadra ai Bootcamp, ha deciso di portare ai Live la rapper Asia Leva, Maria Tomba che agli Home Visit ha cantanto “Numb” dei Linkin Park, e per ultima Sara Sorrenti, che aveva fatto innamorare il pubblico di X Factor con il suo inedito “Malati di gioia” e si è presentata agli Home Visit con “Desert rose” di Sting.

Morgan, invece, porterà ai Live due gruppi, gli Animaux Formidables e i Sickteen. Insieme, poi, a Niccolò Selmi, presentatosi alle audizioni con l’inedito “Doccia ghiaccia“.

Dargen D’Amico ha deciso di potere con sé percorso dei Live il gruppo degli Stunt Pilots (Lorenzo Caio Sarti, Simone Colambaretti, Emanuele Farina), che agli Home Visit si sono esibiti con l’inedito “Imma Stunt“. Accanto a loro, in squadra ci saranno Andrea Settembre e Il Solito Dandy.

Infine, Ambra Angiolini porterà ai Live, invece, la sua beneamata Angelica Bove, che agli Home Visit ha cantato “Iron Sky” di Paolo Nutini; ci saranno anche Gaetano De Caro, di soli 16 anni, e Matteo Alieno, che si era presentato alle audizioni con la cover di “Io non piango” di Franco Califano.

X Factor 2023: i concorrenti che non ci saranno

Dei 20 concorrenti che sono arrivati agli Home Visit, solo 12 sono passati alla fase successiva dei Live, che inizierà da giovedì 26 ottobre. Fedez non ha selezionato Lorenzo Bonfanti e Giulia Petronio.

Morgan non porterà ai Live, invece, i Manifesto e Anna Castiglia. Mentre Dargen D’Amico ha lasciato indietro Edoardo Brogi e Fabio D’ErricoAmbra Angiolini ha dovuto rimandare a casa gli Isobel Kara e Jacopo Martini.

X Factor 2023
Gli Home Visit

X FACTOR 2023: DOVE GUARDARLO IN DIRETTA E LE REPLICHE

X Factor 2023 va in onda tutti i giovedì su Sky UnoNOWTV SkyGo alle ore 21:15. E in chiaro tutti i mercoledì su TV8 alle 21:30.

x factor 2023
I giudici e la conduttrice Francesca Michielin

Conclusioni, tutto è pronto per i Live di X Factor 2023

Leggi anche:

X Factor 2023: le anticipazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!