x factor, x factor 2023, francesca michielin, morgan, fedez, dargen d'amico, ambra angiolini
Musica,  Spettacolo

X Factor 2023: i Bootcamp

X Factor 2023 è andato in onda ieri sera, giovedì 5 ottobre, con la prima fase dei Bootcamp.

X Factor 2023: come funzionano i Bootcamp?

La diciassettesima edizione del talent show, dopo gli ostacoli delle tre puntate dedicate alle audizioni, arriva finalmente alla fase dei Bootcamp, che si terranno nelle puntate di giovedì 5 e 12 ottobre.

Durante questa fase, i giudici Fedez, Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico sceglieranno personalmente la propria squadra, senza le obbligate distinzioni tra solisti e band, come avveniva nelle edizioni passate.

x factor 2023
I giudici e la presentatrice di #XF23

I giudici hanno a disposizione 5 sedie ciascuno, ognuna delle quali viene assegnata a un concorrente in base all’impatto che ha avuto. La posizione, però, non è fissa: infatti, fino al termine dell’ultima esibizione, i giudizi possono scegliere di fare uno switch con un altro partecipante.

I partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi da 12 e i giudici hanno selezionato 3 concorrenti alla volta da ognuno dei gruppi. I primi due a rivedere le esibizioni dei candidati sono stati Fedez e Dargen D’Amico, mentre le scelte di Ambra Angiolini e Morgan verranno mostrate nella puntata di giovedì 12 ottobre.

X Factor 2023: cosa è successo ai Bootcamp?

x factor 2023
Sara Sorrenti

Fedez ha aperto le danze dei Bootcamp ieri sera, giovedì 6 ottobre. Infatti, il rapper milanese sarà presente nelle puntate del talent show almeno fino all’inizio dei Live (26 ottobre), dato che si tratta di episodi già registrati in precedenze.  Ancora nessuna novità sulla partecipazione o meno di Fedez ai Live.

A inizio puntata, i giudici, in questo caso Fedez e Dargen D’Amico, hanno composto la loro squadra scegliendo tra i vari concorrenti che hanno passato la fase di Audition, divisi in 4 gruppi da 12 cantanti.

La squadra provvisoria del rapper milanese è composta da Lorenzo Bonfanti, Sara Sorrenti, Maria Tomba, Giulia Petronio e Asia Leva. Ed è proprio la rapper ad aver fatto più parlare di sé con lo scontro con Alice Tombola, la quale si era aggiudicata la serie prima dello switch di Fedez:

Io non avrei mai fatto una cosa del genere, mai. Mi è dispiaciuto tantissimo togliere la sedia a lei, perché davvero non me l’aspettavo. Ma io non avrei fatto una cosa del genere: si è alzata e si è messa a rappare la canzone che ha fatto la persona prima di lei, ci son rimasta male” (Asia Leva)

A seguire, è stato il momento di Dargen D’Amico di comporre la sua squadra. Con lui, andranno avanti Andrea Settembre, gli Stunt Pilots, Edoardo Brogi, Fabio D’Errico e Solito Dandy (Fabrizio Longobardi).

X Factor 2023: i prossimi appuntamenti

La prossima fase dei Bootcamp si svolgerà giovedì 12 ottobre. A seguire, i Live andranno in onda dal 26 ottobre.

Dove guardare X Factor 2023 e le repliche

X Factor 2023 va in onda tutti i giovedì su Sky UnoNOWTV SkyGo alle ore 21:15. E in chiaro tutti i mercoledì su TV8 alle 21:30.

Conclusioni,

Leggi anche:

X Factor 2023: tutti i partecipanti ai Bootcamp

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!