xfiles.jpg
Attualità

X-Files: presto una decima serie

Buone notizie per i fan di X Files: la Fox ha infatti ordinato una decima stagione della serie, che sarà composta da sei episodi in onda la prossima stagione. Le riprese avverranno in estate, mentre la data di messa in onda non è ancora decisa.

A supervisionare i sei episodi ci sarà il creatore della serie Chris Carter, così come torneranno i due protagonisti del telefilm, David Duchovny, interprete dell’agente Mulder, e Gillian Anderson, che ha interpretato l’agente Scully. Al centro del racconto ancora il mondo del paranormale.

L’autore, in un comunicato, ha ribadito il suo pensiero:

“La buona notizia è che il mondo è diventato molto più strano, quindi, è il momento perfetto per raccontare queste sei storie”.

Anche i presidenti della Fox Gary Newman e Dana Walden hanno manifestato grande entusiasmo:

“Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Chris a tutte le nove stagioni di X-Files – una delle esperienze più soddisfacenti della nostra carriera – e non potremmo essere più entusiasti di esplorare quel mondo con lui ancora. X-Files è un fenomeno mondiale che ha formato la cultura pop ed è diventato un gioiello per legioni di fan che hanno apprezzato la serie dal principio. Pochi show in televisione hanno dei fan così devoti e siamo deliziati di dare loro il capitolo di Mulder e Scully che aspettavano”.

I fan di X-Files saranno contenti di rivedere in tv i loro personaggi preferiti, in quella che sembra una vera e propria moda per i network, ovvero riportare sul piccolo schermo serie tv del recente passato. La Fox l’ha fatto già con 24, mentre la Nbc riporterà in onda Heroes con Reborn e Showtime (se i problemi coi contratti saranno chiusi) farà lo stesso con Twin Peaks.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!