Cinema: X Files tornano i misteri di Mulder e Scully con una nuova stagione
Cinema,  Spettacolo

X-Files: tornano i misteri di Mulder e Scully con una nuova stagione 2017

‘The truth is finally out there’…Confermato ufficialmente il ritorno di

X Files con 10 nuove puntate, dopo la semi-deludente mini stagione del 2016

X Files è stata una delle poche vere e proprie serie realmente seminali, capaci di reinventare la fantascienza per il piccolo schermo e contaminarne il linguaggio come poche prima erano state capaci di fare, su tutte ‘Star Trek‘ e ‘Twin PeaksSono anni che assistiamo a remake e sequel di grandi classici del cinema;

il 2017 è invece segnato dal ritorno delle serie televisive della nostra infanzia e adolescenza, tra tutte la serie degli iconici investigatori Mulder e Scully (David Duchovny e Gillian Anderson), di cui è stato appena annunciato il ritorno con l’undicesima stagione, che sarà composta da 10 puntate e prodotta dalla Fox a partire da quest’estate.

Personaggi iconici, sceneggiature ricche , creatori di spessore – queste sono le caratteristiche dei grandi Tv shows. E queste sono le ragioni per le quali X Files ha avuto un impatto così profondo su milioni di spettatori in tutto il mondo” ha riferito il presidente della Fox David Madden,

continuando: “La creatività di Chris, assieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua a portare avanti questo fenomeno pop e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi misteri Mulder e Scully dovranno affrontare nel prossimo capitolo di X Files”.

La nuova stagione dovrebbe iniziare ad essere trasmessa tra la fine del 2017 e gli esordi del 2018. L’ultima, la decima, che fece risorgere X Files dopo 14 anni di assenza, ha ricevuto critiche disparate. Non sapendo ancora se e come ci stupirà l’undicesima, appelliamoci al prudente e passionale verso del poeta-cantautore Piero Ciampi: “l’attesa è sacra e la diffidenza necessaria”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!