Moda

ZEGNA APRE IL PRIMO BESPOKE ATELIER A MILANO

Ermenegildo Zegna inaugura il suo primo Bespoke Atelier nel cuore di Milano, in via Bigli.

Quello che Ermenegildo Zegna ha deciso di offrire ai suoi clienti rappresenta l’ultima frontiera del lusso: il servizio, unito all’esperienza esclusiva che solo il servizio Bespoke può offrire.

Il Bespoke richiede tempo e attesa: la realizzazione di un capo su misura segue un preciso rituale e offre il piacere di una completa personalizzazione. Il risultato è indossare qualcosa che appartiene solo a noi, che avvolge il nostro corpo con naturalezza e che ci accompagnerà per anni.

L’atelier offre un servizio sartoriale impeccabile, espressione del più alto artigianato, con l’aggiunta di un tocco contemporaneo. Secondo il direttore artistico Zegna, Alessandro Sartori, incarna alla perfezione la sua idea di modernità artigianale: costruisce al tempo stesso la massima espressione della tradizione e l’apice della modernità.

Nell’atelier milanese, e su appuntamento in ogni flagship store del marchio nel mondo, la clientela ha la possibilità di veder realizzato un intero guardaroba completamente personalizzato. Non solo abiti e camicie, ma anche capi sportivi, pelletteria, maglieria e calzature possono essere creati appossitamente in base alle preferenze dei clienti.

Già dal primo appuntamento, il cliente troverà Angelo, il mastro sarto, pronto ad ascoltarlo per trasformare un desiderio in un capo da indossare, utilizzando i tessuti più pregiati ed esclusivi.

Dopo il primo incntro tra mastro sarto e cliente, in cui vengono prese le misure, viene realizzata una teletta che verrà messa in prova durante il secondo appuntamento. Al terzo incontro la giacca sartoriale priva di colletto e maniche sarà pronta per la prova. Durante il quarto appuntamento, a circa 3 mesi dal primo, il capo sarà pronto per la consegna, con la possibilità di apportare eventuali ultimi ritocchi.

Un capo Bespoke è interamente concepito per e dal cliente. Un abito necessita di 200 passaggi sartoriali, nei quali 150 vengono assemblati in un tempo minimo di 75 ore di lavoro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!