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Zegna, cinque profumi al top

Si chiama Essenze la linea che l’azienda italiana lancerà negli Usa a dicembre

Si chiamerà Essenze, al plurale, la nuova linea di profumi da uomo, top di gamma, Zegna. A farne parte saranno infatti cinque differenti tonalità olfattive. Lo ha reso noto lo stesso Ermenegildo Zegna in un’intervista rilasciata a WWD, L’amministratore delegato era in compagnia di Veronique Gabai-Pinsky, responsabile profumi di Estée Lauder, che produrrà la linea. Uno degli ingredienti fondamentali dei cinque profumi – ha detto Zegna – sarà il bergamotto, che viene prodotto in Calabria su un fondo di proprietà del gruppo tessile biellese.

Il lancio di Essenze è previsto in dicembre a New York, Las Vegas e in un pugno di altre città fra Europa, Asia e America Latina. Il target di questi profumi è il top di gamma, ha spiegato Gabai-Pinsky, quindi anche dopo l’aprile 2013 – quando comincerà la distribuzione worldwide – non si arriverà che a 500 punti vendita in tutto il mondo, a fronte dei circa 12mila in cui oggi si possono già trovare i profumi Zegna, come Z Zegna e Zegna Intenso. A voler essere ancora più esclusivi, ha spiegato la presidente globale di Estée Lauder, sarà possibile creare profumi personalizzati basati sulle preferenze dei clienti. Ma nessun dettaglio sul prezzo di tali fragranze “su misura” è stato reso noto…

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