Spettacolo,  Musica

THE WHO: STASERA IL CONCERTO A MILANO

Si conclude il tour italiano degli Who: la storica band britannica suonerà stasera al Mediolanum Forum, a quasi 50 anni dall’ultimo live milanese

Tra gli accordi stipulati con il diavolo, il più antico impresario dei gruppi rock ‘n roll, gli Who hanno senz’altro firmato l’opzione dell’eterna giovinezza: se il ritorno del gruppo inglese nella nostra penisola aveva infatti suscitato perplessità e timore di patetismi, per una band (o quel che ne è rimasto) ritenuta vecchia, priva da molti anni dei pezzi da novanta Keith Moon e John Entwistle, turbata da controversie e dai guai giudiziari, il concerto di sabato, a Bologna, non può che aver ribaltato le aspettative.

I due settantenni hanno messo in scena un live degno dei primi anni di carriera, condito da idee e mosse spettacolari che hanno contribuito a rendere popolare la band e avvincenti i loro concerti: il caratteristico braccio a mulinello di Townshend, i salti d’atleta del riccioluto Daltrey, gli ululati e gli incoraggiamenti rivolti al pubblico. Sembra che nulla sia cambiato dall’esordio della band, ormai datato a più di 50 anni fa. Dal brano d’esordio ‘I Can’t Explain‘ al classico dei classici ‘My generation‘, passando per l’altrettanto leggendario ‘Baba O Ryley‘ e una selezione di pezzi tratti dal monumentale concept ‘Tommy‘, chi è stato l’altra sera all’Arena di Bologna ha goduto di due ore di rock folle e mercuriale, senza momenti morti né inutili intermezzi.

Stasera si replica a Milano, al Mediolanum Forum, per l’ultima tappa italiana del ‘Back to the who tour 51′, che ripartirà il prossimo 6 ottobre dall’altra parte dell’oceano, a Santa Barbara, in California, mentre a marzo la band inglese si impegnerà in un altro tour, questo volta tutto inglese.

Ecco la scaletta del concerto tenuto dagli Who all’Arena Unipol di Bologna. Fan milanesi, preparatevi a cantare:

Can’t Explain
The Seeker
Who Are You
The Kids Are Alright
I Can See For Miles
My Generation
Behind Blue Eyes
Bargain
Join Together
You Better You Bet
5:15
I Am One
The Rock
Love, Reign o’er Me
Eminence Front
Amazing Journey
Acid Queen
Pinball Wizard
See Me, Feel Me
Baba O’Riley
Won’t Get Fooled Again

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!