renzo arbore
Spettacolo,  TV

Lo striminzitic show di Renzo Arbore; stasera in tv su rai2

Stasera in tv, 8 giugno, su Rai 2 lo show striminzito di Renzo Arbore: anticipazioni

“Torno in tv con un sorriso mai striminzito”, e parte il nuovo show di Renzo Arbore: lo Striminzitic show sarà una sorta di Arbore and Friends, con Gegè Telesforo. Appuntamento oggi in tv, 8 giugno, in prima serata Rai 2 e contemporaneamente in diretta streaming su Raiplay. Ritorna dunque in tv lo showman foggiano, con il suo intrattenimento leggero, divertente, ma sempre intelligente.

Vedi anche: I programmi cult di Renzo Arbore che hanno fatto la storia della tv

La programmazione dello striminzitic show

renzo arbore

Dopo il primo appuntamento di oggi, in prima serata, di oltre due ore, lo show passerà poi in programmazione in seconda serata, sempre su Rai 2. Nel passaggio, però, il format si ridurrà da due ore a un’ora e andrà in onda dal martedì al venerdì. In tutto, sono previste 20 puntate, che ci faranno compagnia nelle prossime settimane.

Lo show striminzito di Renzo Arbore: anticipazioni

renzo arbore

Renzo Arbore sarà affiancato da Gegè Telesforo, nello show firmato dallo storico autore dell’anchorman foggiano, Ugo Porcelli. Lo show è realizzato interamente nella casa di Arbore e sarà un riordinare il suo archivio personale, fatto di tanti anni di carriera e di storia del costume italiano.

“Ho fatto un calcolo, partendo da Speciale per voi, il primo programma in bianco e nero dove ho presentato per la prima volta Lucio Battisti, passando per L’Altra Domenica e altri ancora, ho realizzato 18 format”, dice Renzo Arbore a quelli de La gazzetta del Mezzogiorno. Un ritorno in tv voluto e cercato, dopo che in questi mesi di lockdown, Arbore aveva continuato a lavorare sulla sua Web-tv personale, la Renzo Arbore channel.tv. Un progetto che mira a fare compagnia e soprattutto a difondere la partenopea cultura del sorriso: 50 sorrisi da Napoli.

Nel 2010, Arbore ci aveva scritto anche un libro, edito dalla Baldini-Castoldi-Dalai: Come si ride a Napoli.

Insiste sul concetto di allegria, Arbore, sentimento chiave per guardare al futuro e trovare nuove energie. Nel suo show, ovviamente, non mancherà la musica, come sempre materia fondamentale e grande passione di Renzo. Vedi ad esempio l’album Il mio concerto lungo 24 anni.

Potrebbero interessarti anche:

Non sai cosa guardare?Leggi Abbi fede, il nuovo film di Giorgio Pasotti e Claudio Amendola (vedi) oppure Nelson Mandela, La lunga strada verso la libertà (vedi).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!