eleonora daniele contro ferragni
Spettacolo,  News

Eleonora Daniele contro Chiara Ferragni: non ha mai parlato di Covid

Eleonora Daniele a Storie italiane si scaglia contro Chiara Ferragni. Intervengono anche Fedez e Simona Ventura.

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane in onda su Rai2, si scaglia contro l’influencer Chiara Ferragni. A difendere l’influencer ci sono Simona Ventura, il marito Fedez e numerosi tweet.

Eleonora Daniele contro la Ferragni: non ha mai parlato di Covid

Nella puntata di oggi la conduttrice ha ospitato la collega Simona Ventura, la quale giusto ieri sera ha intervistato Chiara Ferragni, prima della messa in onda del suo documentario Chiara Ferragni – Unposted, su Rai2. Durante l’intervista con l’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi, Eleonora scaglia un’accusa del tutto fuori luogo nei confronti della Ferragni. La Daniele accusa infatti l’influencer di non aver mai parlato del Covid e tentato di sensibilizzare le persone sull’argomento. L’accusa, secondo Eleonora Daniele, nasce dal fatto che, in quanto influencer con un grosso seguito, è compito della Ferragni  cercare di infondere messaggi positivi ai suoi seguaci.

„Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al covid?  Una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta e amata dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi oggi. Qualche messaggio in più di un certo tipo dovrebbe arrivare […] Ora si parla di chiudere i locali dopo le 23.30. Proprio da questi personaggi sarebbero dovuti arrivare messaggi diversi“

eleonora daniele contro ferragni

Simona Ventura e Fedez rispondono alla Daniele

Simona Ventura ha prontamente difeso la fashion blogger ricordando che a marzo, quando non si aveva ancora una piena consapevolezza del virus, la Ferragni, insieme al marito, ha raccolto fondi per aprire un reparto di terapia intensiva. 

Fedez, che come sempre interviene per difendere la moglie, risponde alla Daniele con delle Instagram stories. Il rapper, così come già ha fatto Simona Ventura durante la trasmissione, ricorda che la moglie ha dato il via a una campagna fondi che ha permesso di iniziare l’unica opera di terapia intensiva sul territorio milanese. Aggiunge inoltre che durante le vacanze estive, invece di andare a Ibiza o all’estero come molti altri personaggi, ha trascorso le vacanze in Italia per pubblicizzare le bellezze del territorio nostrano. Per questo motivo la Ferragni ha pure ricevuto il Leone d’Oro.

eleonora daniele contro ferragni

L’accusa della giornalista di Storie Italiane, però, non si limita all’argomento Covid, ma la Daniele si schiera dalla parte del Codacons, che denuncia la Ferragni per blasfemia. A tale proposito, Fedez aggiunge: “Per quanto riguarda l’immagine sacra di mia moglie, l’ha fatta Francesco Vezzoli, uno dei più grandi artisti italiani nel mondo, quindi informiamoci prima di fare i saccenti“.

In difesa della fashion blogger, intervengono anche diversi utenti di twitter, che ricordano l’impegno civile della Ferragni sia durante il lockdown, che nel periodo successivo. Inoltre, un utente ricorda che trasmettere impegno civico ai ragazzi, è un compito che in primo luogo spetta ai genitori, non agli influencer.

Leggi anche:

Chiara Ferragni Unposted
Chiara Ferragni, in arrivo una bambina

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!