Maneskin Sanremo
Spettacolo,  TV

Maneskin a Sanremo, l’energia del rock al Festival: bastera?

I Maneskin scuotono l’Ariston con l’inedito Zitti e Buoni a Sanremo 2021; sono nella top 5, possono ambire alla vetta?

I Maneskin sono alla prima assoluta al Festival di Sanremo; il singolo Zitti e Buoni, in pieno sound rock, è un’esplosione di suoni fra le melodie degli altri big in gara. Dopo l’esibizione da standing ovation con Manuel Agnelli sulle note di Amandoti e la performance del singolo ieri sera, la band è volata al quinto posto in classifica. Fra insulti su Twitter e nomi storpiati, puntano all’oro: ce la faranno?

Maneskin a Sanremo, fuori di testa e diversi da loro, fanno venire giù lìAriston: tutte le performance

Sanremo, si sa, non a tutti va giù. Molti ne rimproverano l’impostazione anacronistica e le canzoni blande, spesso non in grado di scaldare i cuori. Eppure, negli ultimi anni, il festival ci ha sempre più regalato anche piacevoli parentesi dal panorama musicale contemporaneo. I Maneskin sono sicuramente fra queste. Reduci dal secondo posto a X Factor 2017 e dai crack Torna a casa e Morirò da re, la band capitolina ha esordito a Sanremo 2021 lo scorso 2 Marzo con il nuovo singolo, Zitti e Buoni. Buona partenza, ma forse i motori dovevano ancora un po’ carburare. I giri erano certamente al massimo nella serata delle cover, quando hanno infuocato l’Ariston duettando con l’ex coach Manuel Agnelli con Amandoti dei CCCP. Ieri sera, al secondo ascolto, l’inedito ha convinto ulteriormente, e il quartetto è apparso molto più sciolto e confident sul palco.

 

Maneskin con Manuel Agnelli

 

Maneskin fra classifica e gaffe social, la vittoria finale è possibile?

Nelle ultime serate i Maneskin sono stati certamente fra i concorrenti più chiacchierati del festival. A partire dal presunto plagio del singolo, poi smentito, fino alla trovata del social media manager, che ha sparso sui canali frecciate ad Amadeus, Fiorello e Laura Pausini. Per arrivare alla gaffe di Orietta Berti ieri pomeriggio, che ha dichiarato di voler cantare con i “naziskin”. Fra una polemica e l’altra, comunque, i Maneskin hanno aggredito la classifica esibizione dopo esibizione. Dopo il deludente quindicesimo posto al termine della seconda serata, il posizionamento è nettamente migliorato giovedì 4 con un sesto posto, per assestarsi al quinto, a ridosso di Annalisa, ieri sera. Una scalata inarrestabile, che potrebbe essere coronata stasera con la vittoria finale. Per sapere la verità, non ci resta che seguire in diretta la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2021, in onda su RAI1 e RAIPlay dalle 20.40.

 

Leggi anche:

LOOK SANREMO 2021. IN & OUT DELLA QUARTA SERATA

IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE A SANREMO 2021 È GAUDIANO

ERMAL META VINCE SANREMO 2021? UN MILIONE DI MOTIVI DA DARTI

MAHMOOD SUL PALCO DI SANREMO 2021 STASERA COME OSPITE: LE 5 CURIOSITÀ SU DI LUI

LA LOCURA, WILLIE PEYOTE CITA BORIS A SANREMO 2021

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!