calciomercato gennaio 2022
Sport

Tutto quello che c’è da sapere sulle mosse di calciomercato di gennaio 2022: le squadre di serie A e non solo!

Calciomercato di gennaio 2022, tutte le ultimissime novità: le trattative più interessanti del campionato di serie A e non solo!

Il calciomercato è il periodo dell’anno in cui ogni club può acquistare o vendere giocatori i propri giocatori. Come negli anni precedenti, gennaio sarà il mese protagonista delle trattative di mercato 2022. Rivediamo tutto quello che sta accadendo squadra per squadra, nel campionato di serie A ma non solo!

 

Calciomercato gennaio 2022, Aston Villa: è ufficiale l’arrivo di Coutinho

Il Centrocampista Coutihno passa dal Barcellona all’Aston Villa, in prestito secco. Questo perchè il Barcellona ha un problema con il cartellino di Fernand Torres: non può tesserarlo a causa del tetto degli stipendi che non può superare.

Quindi, per togliersi uno stipendio abbastanza pesante, Coutihno viene mandato in prestito all’Aston Villa, che milita nel campionato inglese. In questo modo il suo stipendio è totalmente a carico del club inglese. A tutto questo si aggiunge una clausola con il diritto di riscatto.

calciomercato gennaio 2022
Coutinho

Calciomercato gennaio 2022, Roma: l’arrivo definitivo di Maitland-Niles

Arriva oggi a Roma il terzino-centrocampista Maitland-Niles, insieme a Roberto De Fanti. Il giocatore, che ha già svolto nei giorni scorsi le visite mediche a Londra, potrà essere subito a disposizione del suo nuovo allenatore.

Il contratto prevede il prestito secco dall’Arsenal per 500mila euro più bonus.

calciomercato gennaio 2022
Maitland-Niles

Calciomercato gennaio 2022, Napoli: il nuovo acquisto Axel Tuanzebe

Il giocatore, che è del Manchester United, era in realtà in prestito al secco all’Aston Villa. Quindi è stato richiamato per mandarlo, sempre in prestito secco oneroso, al Napoli.

Il difensore ventiquattrenne ha appena svolto le visite mediche e tra poco tornerà in Italia per lo scambio dei documenti.

calciomercato gennaio 2022
Axel Tuanzebe

Calciomercato gennaio 2022, Inter: c’è interesse per Christensen

Il difensore Christensen, del Chelsea, è in scadenza di contratto. Tutte le maggiori squadre lo vogliono ma ancora non si sa quale sarà a spuntarla. In pole position c’è l’Inter di Simone Inzaghi ma anche il Barcellona non è da sottovalutare.

calciomercato gennaio 2022
Christensen

Calciomercato gennaio 2022, Parma: tutta l’attenzione è per Filippo Costa 

Filippo Costa, classe 1995. Attaccante di proprietà del Napoli,- è pronto per andare in prestito al Parma (nel contratto c’è il diritto di riscatto per club emiliano). I gialloblù sono interessati anche a Leonardo Mancuso dell’Empoli, ma l’attaccante non è al momento considerato una priorità.

 

Leggi anche: 

Tutte le mosse del Calciomercato di gennaio 2022: news e indiscrezioni sulle ultime trattative

Nuovo Totocalcio: la guida completa su come e quanto si può vincere

Nuova inchiesta nel calciomercato: perquisiti due agenti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!