emanuela orlandi vatican girl scomparsa serie tv netflix
News,  Roma,  Spettacolo

“Vatican girl”: la serie tv Netflix su Emanuela Orlandi

“Vatican girl”: la serie tv Netflix sulla sparizione Emanuela Orlandi

In questi giorni la Procura Vaticana ha riaperto a sorpresa il caso della sparizione di Emanuela Orlandi. La giovane quindicenne residente in Vaticano un giorno di giugno del 1983 è uscita di casa per non fare mai più ritorno. Netflix ha di recente rilasciato una serie tv-documentario, “Vatican Girl“, che racconta il caso della sparizione della giovane.

Vatican Girl: la serie tv Netflix sulla sparizione di Emanuela Orlandi

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi, ci riporta ai giorni della scomparsa della giovane, quando il caso di una sparizione si è trasformato in un complotto internazionale. Attraverso una serie di testimonianze inedite e i filmati originali, Vatican Girl ricostruisce i retroscena della scomparsa di Emanuela, dando voce a testimoni mai ascoltati finora.  Vatican Girl ripercorre tutte le piste seguite dagli inquirenti, da quella che vedeva Emanuela finire in un giro organizzato dalla banda della Magliana, alle ipotesi di chi vedeva la giovane come merce di scambio dell’attentatore di Papa Giovanni Paolo II, Mehmet Ali Ağca.

Ecco il trailer di Vatican Girl- La scomparsa di Emanuela Orlandi

LEGGI ANCHE

Catalogo uscite Netflix gennaio 2023

Morto ieri papa Ratzinger: «Il mio grande dolore e la mia sincera domanda di perdono»

Harry accusa il fratello William di averlo aggredito: silenzio da Windsor Palace

Editor: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!