Abbigliamento McDonald's
Moda

ABBIGLIAMENTO MCDONALD’S: IL DEBUTTO

Dalla catena food al fast fashion: McDonald’s lancia la sua linea di abbigliamento

Arriva sul mercato l’attesa collezione di abbigliamento McDonald’s: una serie di capi d’ispirazione pop concepiti per tutte le fasce di età.

È il colosso mondiale del food e oggi tenta una spietata concorrenza ai marchi della moda low cost, contando sulla sua influenza. Il brand dal motto “I’m Lovin It” lancia una collezione composta da abbigliamento e accessori funny. Ed è subito sold out anche grazie alla sua ispirazione natalizia.

Alcuni dei capi proposti, infatti, sono perfetti da regalare durante le festività di Natale come, ad esempio, il maglione intagliato con logo del brand.

La palette di colore prescelta identifica il mood spiritoso e gioviale di McDonald’s; tra semi di sesamo e patatine fritte. Spiccano il rosso e il giallo su felpe, t-shirt, spille, calzini, borracce, berretti, ombrelli, borse shopper in tela e altro ancora.

La collezione è disponibile tutto l’anno su goldenarchesunlimited.com.

 

McDonald’s e la moda. Moschino e gli altri

Il fascino esercitato da McDonald’s sulla popolazione globale spinge le Maison di moda, nel corso degli anni, a dedicargli alcune collezioni.

Non esiste capo del mondo, infatti, non raggiunto dalla catena del fast food.

Il successo, un mix strategico tra marketing commerciale e prezzo concorrenziale, è anche il prodotto di un’intesa concordata con Walt Disney, accordo stipolato nel 1995 e durato sino al 2006.

Look collezione Moschino ispirato a McDonald’s

Ma è il mondo della moda a sfruttare con maggior attenzione l’influenza del colosso della globalizzazione.

L’americano Jeremy Scott, per la collezione Moschino autunno/inverno 2014-15, propone una serie di capi liberamente ispirati a McDonald’s.

Gli imballaggi di McDonald’s diventano costumi da bagno

Anche Demna Gvasalia, prima dell’addio a Vetements, presenta una collezione in un ristorante parigino del noto marchio denunciando i rischi del consumismo.

Nel 2017, infine, gli studenti della Miami International University of Art e Design, invitati dagli art director di McDonald’s lanciano una collezione mare ispirata agli imballaggi dei celeberrimi hamburger Happy Meal e Chiken McNuggets.

 

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E