Achille Lauro San Marino
Lifestyle

Achille Lauro a San Marino, una voce fuori dal coro (italiano)

Achille Lauro, è vittoria a San Marino

Achille Lauro a San Marino vince il festival “Una Voce per San Marino”. L’artista romano porterà sul palco dell’Eurovision 2022 a Torino il suo inedito “Stripper“.

Il cantante ha battuto diversi artisti italiani, come Valerio Scanu, Alberto Fortis, Francesco Monte e Matteo Faustini.

La canzone vincitrice

La canzone inizia dicendo “Questo amore è uno strip club” e continua nel ritornello con “I don’t know, all I need is love” per finire con “Metto la gonna più corta che ho”. Cogliamo subito l’anima provocatoria e il linguaggio estremamente diretto di Achille Lauro.

Lauro nella canzone cita Madonna su playboy nonché la frase “Like a virgin” dell’omonima canzone della cantante. La canzone fa riferimento inoltre alla canzone Personal Jesus del Depeche Mode.

Possiamo parlare di un inno agli anni ’80, rock e liberatorio. Non manca però un palese riferimento agli anni ’90 con la frase “I love Britney”.

Il brano è un pezzo femminista che esorta a sentirsi liberi dal giudizio di persone esterne. Esorta a sentirsi donna e non farsi problemi a riguardo.

Achille Lauro San Marino
Achille Lauro a San Marino

Achille Lauro a San Marino, Ma che stupida voglia che ho 

L’artista vede nell’Eurovision una grandissima opportunità per confrontarsi con un pubblico di impronta internazionale. Lauro ha detto che non sente la competizione e che è felice all’idea di ritrovarsi sul palco con Blanco e Mahmood.

Il cantante ha inoltre affermato «Ci vediamo a Torino. “Ma che stupida voglia che ho”», frase della nuova canzone.

Achille Lauro vuole appoggiarsi al regolamento del televoto che impedisce di sostenere gli artisti del proprio paese. In questo modo il cantante potrebbe contare su tutti gli sms da parte degli italiani.

Un’altra italiana a fare la sua comparsa all’Eurovision è Emma Muscat, originaria dell’isola di Malta. La ragazza è però molto conosciuta in Italia in quanto ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi.

Achille Lauro San Marino
Achille Lauro a Sanremo 2022

 

Achille Lauro San Marino
Achille Lauro

Ora bisogna soltanto chiedersi e decidere quale sarà l’artista italiano che voteremo all’Eurovision di quest’anno.

Leggi anche:

Tananai a Sanremo 2022 con la sua canzone Sesso occasionale: età, biografia

Ariete e lo Specchio della sua musica

FantaSanremo 2022: ecco la classifica definitiva della quinta serata con la proclamazione dei vincitori

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.