Achille Lauro a Sanremo 2021: il quadro della seconda serata
Lifestyle

Achille Lauro a Sanremo 2021: il quadro della seconda serata

Achille Lauro, il secondo quadro di Sanremo 2021 è “Bam bam twist” con Santamaria e Barra

Achille Lauro Sanremo 2021: “Bam Bam Twist” è la canzone protagonista del quadro presentato ieri durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Sul palco anche Claudio Santamaria e Francesca Barra. La lunga treccia rossa indossata da Achille Lauro è poi un chiaro omaggio a Mina. Il Festival di Sanremo è la sua nuova tela bianca, il ballerino Giacomo Castellana e la cantante Emma Marrone dovrebbero essere i prossimi protagonisti dei suoi “quadri”. Come ci stupirà nelle prossime tre serate?

Achille Lauro, il monologo della seconda serata di Sanremo 2021

Per il secondo quadro di questa 71esima edizione del Festival di Sanremo, Achille Lauro assume una nuova identità, quella Rock ‘n Roll, e racconta un nuovo capitolo della storia: quello del “sacro vincolo del godimento”. Prima di dare il via all’esibizione, il cantante recita un inno alla libertà assoluta:

“Sono il Rock ‘N Roll. Trasgressione che entra nella case di mezza America. Esplicito invito a lasciarsi andare. Una vecchia chiesa indignata per il credo dell’irriverenza. Nuovo tempio notturno del giovane e del proibito. È tempo di gioco. Demonio, divinità, Jukebox tappezzati di chiodi. Unione rituale con gli altri in un solo corpo danzante. Carne che chiede carne. Uragano nei desideri sessuali, scossa nel perbenismo familiare, promessa di piacere. Il sacro vincolo del godimento. Godere è un obbligo. Dio benedica chi gode”

Mina, è per lei l’omaggio di Achille Lauro

Nella puntata di ieri, niente piume e paillettes come per la prima serata, ma un abito sobrio che lascia focalizzare tutta l’attenzione su una lunghissima treccia rossa. La pettinatura, il trucco marcato e il neo disegnato sul volto sono un tributo all’intramontabile mito della musica italiana Mina, come dichiara lo stesso Achille Lauro sul suo profilo Instagram:

Tributo a Mina, donna dal vero animo Rock ‘N Roll, e all’iconica foto scattata da Mauro Balletti nel 1984

Achille Lauro a Sanremo 2021, il tributo a Mina
Achille Lauro a Sanremo 2021, il tributo a Mina

Claudio Santamaria e Francesca Barra, il loro ballo e il loro bacio è la normalità di cui abbiamo bisogno

Achille Lauro li ha fortemente voluti mesi fa per il videoclip ufficiale del suo singolo “Bam bam twist” e ieri sera li ha portati al Festival nelle vesti di John Travolta e Uma Thurman nel film Pulp Fiction per un ballo particolarmente sensuale e romantico. Infatti, Claudio Santamaria e Francesca Barra, coppia anche nella vita privata e quindi congiunti, hanno potuto ballare vicini e, alla fine dell’esibizione, lasciarsi andare ad un bacio spontaneo. Quel bacio in diretta tv, senza allarmismi o un “non si può fare”, ha rappresentato un briciolo di normalità subito sottolineata dal conduttore Amadeus:

“Se ne vedono così pochi di baci ormai, è bello vederne uno sul palco di Sanremo”

Claudio Santamaria e Francesca Barra con Achille Lauro a Sanremo 2021
Claudio Santamaria e Francesca Barra con Achille Lauro a Sanremo 2021

Ti ricordiamo che potrai seguire tutte le serate del Festival di Sanremo 2021 in diretta e in streaming sul sito di Rai 1. 

Leggi anche:

Sanremo 2021, ieri sera cos’è successo? Top e flop prima serata

Sanremo 2021 classifica seconda serata

Vittoria Ceretti, dalle passerelle mondiali al palco di Sanremo

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!