musica: adele perché ha detto stop ai tour
Musica,  Spettacolo

ADELE: PERCHÉ HA DETTO STOP AI TOUR

Quello del 2017 potrebbe essere stato l’ultimo giro di live per Adele. La star spiega le ragioni emotive per le quali potrebbe fermarsi

Un 2016 passato a suonare in lungo e in largo per il continente europeo e americano, seguito da un mese di ‘piacevoli’ scorribande tra Australia e Nuova Zelanda, lo scorso marzo: il risultato è che Adele, emersa alla notorietà meno di dieci anni fa, sembra non farcela più. Dopo il 2 luglio, con la quarta e ultima data allo stadio di Wembley, la cantautrice britannica si fermerà a lungo. Forse, secondo quanto detto a fine marzo e ribadito recentemente, per sempre.

Ad Auckland, lo scorso marzo, Adele rivelò già che questo tour sarebbe potuto essere l’ultimo: “Non so se farò più concerti. L’unica ragione per cui li ho fatti siete voi. Non mi piace fare tour”. Ieri notte, per la prima delle ultime quattro date di Londra, la cantante ha scritto una nota su carta, pubblicata su Instagram, in cui ha rivelato le sue insicurezze e la sua riluttanza all’idea di riprendere la strada dei tour nel prossimo futuro:

musica: adele perché ha detto stop ai tour instagram

“Fare concerti in giro per il mondo è una cosa strana, e non mi si confà particolarmente […] Sono davvero una pantofolaia e ciò che mi rende felice sono le piccole cose. Perdipiù sono sensibile e la mia storia con i tour è terribile. Così fino ad ora! Ho fatto 119 show e questi ultimi quattro mi porteranno a 123, è stato durissimo ma anche piacevole”.

Adele ha poi aggiunto, al termine della nota: “Ho fatto tutto questo per voi e spero di aver avuto un impatto su di voi simile a quello che hanno avuto altri artisti su di me. E desideravo che i miei ultimi live fossero a Londra perché non so se farò più tour in futuro, e così volevo che i miei ultimi concerti fossero a casa”.

L’ultimo album di Adele, ‘25′ – miglior album agli scorsi Grammy Awards – è uscito lo scorso ottobre e ha venduto fino ad ora 20 milioni di dischi.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!