Al cinema Baby Driver - Il genio della fuga
Cinema,  Spettacolo

AL CINEMA BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA

BABY DRIVER, IL CINEMA È UNA PLAYLIST

Esce il 7 settembre nei cinema Baby Driver – Il genio della fuga, crime action diretto da Edgar Wright. Il protagonista è Ansel Elgort (Colpa delle stelle); nel cast ci sono i due premi Oscar Kevin Spacey e Jamie Foxx.

Spacey è qui in un ruolo cattivo-umoristico come l’atmosfera del film, e interpreta il boss della malavita che renderà la vita difficile al protagonista.

Foxx è salito in questi ultimi giorni alle cronache per le rivelazioni di Katie Holmes. L’attrice ha dichiarato solo ora di avere una relazione con lui, per la clausola “niente appuntamenti per 5 anni” imposta da Tom Cruise dopo il divorzio.

A recitare con Elgort ci sono anche Lily James (Cenerentola) e Jon Hamm (Mad Men).

GUARDA IL TRAILER

La storia di Baby (Elgort), autista che lavora per rapinatori di banche ascoltando musica nelle cuffie mentre guida, prende una brutta piega per un furto finito male che lo costringe a fuggire da un boss del crimine.

AZIONE E MUSICA

Il film è un heist movie contemporaneo, con il protagonista che ha un rapporto simbiotico con la musica e indossa occhiali da sole mentre si lancia in acrobatiche corse automobilistiche. Wright (Scott Pilgrim vs. the World) mette in scena delle grandi sequenze action colorate, e si serve delle belle facce dei protagonisti. Da Elgort, soprannominato Baby per la giovane età, ai caratteristi definiti Spacey e Foxx.

Fondamentale e mastodontica è la musica nel film: il nome di Baby Driver viene da una canzone dei Kiss e di Simon & Garfunkel. Nella colonna sonora ci sono 30 brani tra cui pezzi di Beck, T-Rex, Beach Boys, Commodores, Blur, Queen e Danger Mouse.

Un film che si aspetta come originale e di patinata qualità, divertente, azione intelligente in stile videogioco ma non solo, con un insieme di attori che sembrano sulla stessa umoristica lunghezza d’onda.

 

GUARDA IL TRAILER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!