white milano edizione da record
Moda,  Milano

WHITE MILANO, EDIZIONE DI SETTEMBRE DA RECORD

WHITE MILANO, OLTRE 500 ESPOSITORI E DUE NUOVE LOCATION, PER  UN’EDIZIONE DA RECORD

Prende il via dal 22 al 25 settembre White Milano, la manifestazione dedicata al womenswear e agli accessori in partnership con Confartigianato Imprese e patrocinata dal comune di Milano volta a coordinare l’intera filiera della moda, che la vede allineata al calendario della Milan Fashion Week.

White Milano,  la festa della creatività italiana, con un giorno in più rispetto al consueto timing, l’apertura di due nuove location nel Tortona Fashion District, il nuovo spazio per eventi e progetti speciali all’interno di Camera Italiana Buyer Moda e un hub di fianco al Superstudiopiù (Tortona 31/Archiproducts), un numero di espositori che arriva a quota 532.

Uno Special Designer come  Rocco Marras, con una speciale installazione con I’M Isola Marras e un grande evento aperto al pubblico – l’Urban Catwalk di SSHEENA – inserito nel calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana, per sottolineare il forte legame che, sin dai suoi esordi, unisce il salone alla città.

Questo evento è realizzato con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, di Confartigianato Imprese – partner di WHITE – e con il patrocinio del Comune di Milano.

I numeri da record parlano chiaro: WHITE MILANO riafferma il suo ruolo da protagonista nel womenswear internazionale con 532 marchi, di cui 368 provenienti dall’Italia e 164 esteri (+6,4% in totale, a parità di edizione), una superficie allestita di 20.500 mq (+2,5%, rispetto a settembre 2016).

La formula espositiva della manifestazione, buyer oriented, anche a questa edizione ha generato un sostanziale incremento delle domande d’ingresso, con oltre 390 richieste di buyers – di cui 134 provenienti dall’estero.

Segnale che dimostra sia l’assoluta attenzione che le aziende rivolgono a Milano durante le FashionWEEK, sia il ruolo  svolto da WHITE per le realtà consolidate nel mondo, che trovano nel salone un vero e proprio punto di riferimento e ispirazione per i loro acquisti.

Se da un lato WHITE punta sull’internazionalizzazione e crescita sui mercati esteri, dall’altro non trascura la valorizzazione e promozione del Made in Italy grazie alla collaborazione con partner istituzionali.

Il focus sul know-how italiano si esprime nelle due aree realizzate da WHITE in collaborazione con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary. Alla WHITE LOUNGE di Tortona 27, va in scena una selezione di marchi di abbigliamento e accessori creati da aziende del made in Italy, con nomi come Pourquoi me by Elena Montagano, Kyara La Belle, Montegallo, Le Dangerouge, Occhialeria Artigiana e altri ancora.

Il nuovo format on stage a WHITE STUDIO, all’ex Ansaldo di Tortona 54, presenta 11 giovani maison italiane, già messe in luce dai concorsi internazionali, che al salone usufruiscono di un asset in più: la collaborazione intrapresa con 9 top retailer italiani che hanno selezionato altrettanti promettenti designer da supportare.

Queste alcune delle connessioni intraprese a WHITE STUDIO: Filippo Laterza, supportato da Asselta (Barletta); Greta Boldini scelta da Sugar (Arezzo); .SETTE con Biffi (Milano); Rossorame, prescelto da Giglio (Palermo).

 

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