Cinema,  Spettacolo

AL FIGLIO DI JOHN LANDIS IL REMAKE DI ‘UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA’

Sarà Max Landis a girare il celebre horror ‘Un lupo mannaro americano a Londra’ diretto dal padre John nel 1981

E’ ufficiale: l’horror Un lupo mannaro americano a Londra avrà un remake ‘fatto in casa’: sarà diretto e scritto dal figlio di John Landis, Max, affiancato daiproduttori della serie the Walking Dead David Albert Robert Kirkman.  Tutto è nato dall’accordo sui diritti del film trovato da John Landis e il regista Anthony Waller, che ha diretto il poco memorabile rifacimento Un lupo mannaro americano a Parigi.

Nel film dell’1981, originale ed acuto, Landis riuscì a fondere con successo gli elementi della commedia, propri del suo Dna di autore, in quelli del film dell’orrore, riconfigurando il classico mito del lupo mannaro all’interno del topos dell’ ‘ingenuo americano all’estero’; sfruttato alla perfezione, anche se in tinte più splatter e meno romantiche, da Eli Roth nel suo Hostel e capace di ispirare Peter Jackson e i suoi farseschi e macabri esordi registici. Il film del vecchio Landis raccontava la storia di due giovani in vacanza nelle nebbiose lande inglesi, attaccati all’improvviso da un lupo mannaro: da qui le prevedibili e terribili conseguenze, come la trasformazione del protagonista ferito (David Naughton) in lupo mannaro e quella del compagno trucidato (Griffin Dunne) in zombie. Trasformazioni cinematograficamente straordinarie e ai tempi innovative, che permisero al truccatore Rick Baker di vincere il premio Oscar. Eccezionale anche la colonna sonora, con i contributi di Warren Zevon e i Creedence Clearwater Revival.

Max Landis, pur giovane, ha già una lunga esperienza cinematografica, avendo iniziato a 20 anni con la regia di un episodio di Masters of Horror  e recentemente scritto e diretto la serie tv Dirk Gently’s Holistic Detective Agency per la BBC America. Horror e commedia: l’influenza, o meglio, il ‘morso’ del padre ha avuto il suo effetto. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!