Arte

AL VIA ALLA PRIMA EDIZIONE DI LUCCA ART FAIR

Nuovo appuntamento culturale in Toscana, dal 6 al 9 maggio andrà in scena la prima edizione di Lucca Art Fair. La fiera, ideata e diretta da Paolo Batoni, presidente dell’associazione culturale Blob ART, che si prefigge di far diventare la Toscana luogo di eccellenza anche per il nuovo scenario dell’arte moderna e contemporanea nazionale e internazionale.

Luogo ospitante dell’evento sarà il Polo fieristico e congressuale, già sede del Lucca Comics and Games, che accoglierà oltre ai circa cinquanta espositori anche TAZ. Acronimo di Temporary Art Zone sarà un’area interamente dedicata alle gallerie di arte contemporanea più sperimentali e innovative, nata in collaborazione con Angel Moya Garcia, curatore e Co-Direttore per le Arti Visive Dello Scompiglio.

Inoltre, come vuole ogni fiera che si rispetti, non mancheranno da un lato i talks, incontri con personalità di spicco del panorama culturale suddivisi nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio; dall’altro il coinvolgimento dell’intera città con mostre quali La Tela Violata. Fontana, Castellani, Bonalumi, Burri, Scheggi, Simeti, Amadio e l’indagine fisica della terza dimensione al Lucca Center of Contemporary Art.

Un evento che si prefigge di mostrare come la città toscana, crocevia fra l’arte di Pietrasanta e il marmo bianco di Carrara, a poche distanza da grandi musei, sia ormai un luogo dinamico e creativo capace di riconnettere il sistema dell’arte del centro Italia.

 

 

Lucca Art Fair
Dal 6 al 9 maggio
Polo Fiere Lucca

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!