Archivio

Al via in ottobre la nuova stagione bimbi a Cascina e Pontasserchio

La Città del Teatro e il Teatro Rossini riprendono il ciclo di spettacoli per il pubblico infantile Riprende da domenica 10 ottobre con la favola della Gabbianella e il gatto di Luis Sepulveda (messa in scena da Assemblea Teatro), la stagione del teatro ragazzi della Città del Teatro di Cascina (Pi), che a gennaio coinvolgerà anche il Teatro Rossini della vicina Pontasserchio.

Sul palco si alterneranno compagnie come La Piccionaia – I Carrara, Kosmicomico Teatro, Teatro del canguro, I sacchi di sabbia con Sandro Lombardi, Drammatico vegetale, la fondazione Sipario Toscana e molte altre, che riporteranno in vita storie immortali come Pollicino, Mignolina, Cappuccetto rosso e Sandokan (recensione) o di più recenti natali.

I prossimi 28, 29 e 30 settembre La Città del Teatro ospiterà anche una delle tappe di selezione del premio Scenario Infanzia 2010, durante la quale si potrà visionare in anteprima (ingresso gratuito al mattino e pomeriggio) alcuni degli spettacoli pretendenti.

Www: La Città del teatro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!