Archivio

Al via la quindicesima edizione del Summer Jamboree Festival a Senigallia

Si inaugura  a Senigallia la 15esima edizione del Festival dedicato alla cultura anni Quaranta e Cinquanta.

Intervengono come ospiti Ben E. King, Tommy Hunt dei The Flamingo, e poi tattoo, burlesque, Hawaiian Party e Dance Camp. Per una settimana di ritorno al futuro.

Come ogni anno il lungomare si popolerà di giovanotti in camicia hawaiana e ragazze in gonna a ruota a bordo di automobili rosa shocking. Durante il giorno. Di sera, invece, ci pensa la musica a ricreare le atmosfere degli anni Quaranta e Cinquanta e si va avanti così da più di dieci anni. Si inaugura domani (fino al 10 agosto) a Senigallia la 15esima edizione del Summer Jamboree, il Festival internazionale di musica e cultura degli anni ’40 e ’50. È il più importante festival del genere in Europa e tra i primi tre al mondo: all’edizione 2013 i partecipanti sono stati 300 mila. Tocca a Ben E. King aprire la “hottest rockin’ holiday on earth” che ogni anno rinnova il ricordo del rock’n’roll primigenio. Ma niente nostalgia, anzi, una roba viva e piena di energia. Il cantautore americano, classe 1938, celebre per il brano Stand by me, aprirà il festival sabato. 

Quarantadue concerti (ingresso gratuito) su quattro palchi distribuiti tra il centro storico e il mare. Al Summer Jamboree la festa è dappertutto: sul palco, dove si esibiscono i migliori gruppi della storia del rock’n’roll, e fra il pubblico, che insieme agli artisti dà vita a quello spirito e a quell’atmosfera che trasforma Senigallia in un luogo senza tempo. 


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!