Alberta Ferretti look Love Me
Moda

ALBERTA FERRETTI LANCIA LA LINEA ECO “LOVE ME”

Alberta Ferretti sempre più eco-sostenibile. Il lancio di “Love Me” guarda alla salute del pianeta

Alberta Ferretti, in collaborazione con Eco-Age, lancia linea di abbigliamento eco-sostenibile “Love Me“: una dichiarazione d’amore al pianeta.

Ho sempre amato la natura, celebrato la vita e l’amore. L’amore per un mondo che sta soffrendo e che dobbiamo salvaguardare. E’ per questo motivo che ho deciso di essere d’esempio e intraprendere un percorso che possa supportare l’eco-sostenibilità e così garantire alle generazioni future un pianeta più pulito in cui vivere. Con la collezione “Love Me”, creata con cashmere riciclato e cotone biologico, vorrei sensibilizzare tutti noi su come insieme possiamo fare di più per proteggere e amare il mondo in cui viviamo e su come possiamo avere un ruolo attivo in questo cambiamento: diventandone noi stessi ambasciatori. Unendo le forze con amore possiamo cambiare il mondo.”

Un lancio importante per la stilista italiana, da sempre attenta a coniugare femminilità, sartorialità e attenzione alla produzione eco-sostenibile nelle sue celebrate collezioni. Come attesta, chiaramente, il passato progetto, datato 2011, siglato con l’attrice Emma Watson.

“Love Me”, la linea prodotta in collaborazione con Eco-Age ha reso entusiasta anche Livia Firth, che commenta: ““L’intero team di Eco-Age è entusiasta di collaborare con Alberta Ferretti su questo progetto. Mi riempie di gioia il fatto che una delle più importanti stiliste italiane abbia intrapreso un’iniziativa per la sostenibilità con tanta passione e impegno”.

La collezione “Love Me” di Alberta Ferretti sarà disponibile in anteprima esclusiva su www.albertaferretti.it a partire dal 15 aprile prossimo, nella settimana che precede L’Earth Day.

Da maggio, invece, potrà essere acquistata nelle boutique della griffe e in retail selezionati.

La collezione

La collezione si compone di maglioni in cachemire riciclato, t-shirt, pantaloni e gonne in cotone organico. Alcuni di questi recano messaggi che stimolano una riflessione sulle problematiche ambientali che hanno colpito il pianeta.

Ogni capo è corredato da un documento che certifica l’origine riciclata della materia prima, l’utilizzo di tessuti biologici e riduzione dell’uso di sostanze chimiche.

Medesima attenzione è riservata al packaging e all’etichette, entrambe realizzate con materiale riciclato.

La biografia di Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Leggi anche

Manolo Blahnik in mostra a Londra

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!