roma fashion week 2022
Moda

Altaroma: ecco la Roma Fashion Week 2022, culla di realtà indipendenti

Via ad Altaroma a Cinecittà, la fashion week romana del cambiamento dal 2 al 4 febbraio 2022

Come si dice? Roma caput mundi. Ecco che dal 2 al 4 febbraio torna la tanto attesa Roma Fashion Week organizzata da AltaRoma. Per quest’edizione del 2022 saranno presenti ben 100 brand, al sostegno di marchi giovani ed emergenti. Perché questo è il messaggio della Roma Fashion Week 2022: incarnare i valori di ripresa e delle prospettive di evoluzione di una città in fermento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALTAROMA (@altaroma)

AltaRoma 2022: chi sfila alla Roma Fashion Week?

La Roma Fashion Week apre le porte dello studio 5 di Cinecittà, l’iconico studio del maestro Federico Fellini, dal 2 al 4 febbraio. Saranno tre giornate di talk, sfilate, mostre, e il progetto Showcase, il contenitore dedicato ai designer emergenti e indipendenti che producono in Italia alle prime esperienze nel fashion biz.

Purtroppo, la situazione sanitaria impedisce la piena esperienza di AltaRoma, rimanendo ancora un’edizione limitata ai soli addetti lavori – tra buyer e stampa. Tutto nel rispetto delle normative anti-covid che vedrà circa 100 designer, tra le nuove leve del Made in Italy, dal vivo e in digitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALTAROMA (@altaroma)

«Altaroma resta uno dei momenti di maggiore aggregazione del panorama della Moda e vogliamo dare ancora una volta un segnale positivo – dichiara Silvia Venturini Fendi, Presidente di Altaroma – nonostante la pandemia non si sia ancora arrestata, consci delle difficoltà che molte aziende italiane stanno affrontando, ma presenti e fiduciosi per offrire un’opportunità a tutti coloro che iniziano il loro percorso nella moda. Altaroma è di fatto il canale di sviluppo e di internazionalizzazione dedicato alle realtà come quelle da noi sostenute, e se possiamo farlo è grazie al sostegno dei nostri soci – in particolare di Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio – di ICE Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale».

Non mancano in calendario anche le proiezioni del Fashion Film Festival Milano Digital Awards nella Sala Fellini degli Studi di Cinecittà e su Altaroma Digital Runway, per un viaggio alla scoperta della cinematografia di moda, che proseguirà il 3 febbraio con il Digital Media Fest.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Al via Pitti Filati 90: l’edizione 2022 alla Leopolda di Firenze

Quand’è la Milano Fashion Week? Ecco il calendario completo dell’edizione uomo 2022/23

Brunello Cucinelli: no a Pitti Uomo, sì alla Milano Fashion Week

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!